L'eclettica designer olandese Ineke Hans ha commissionato a Gebrüder Thonet Vienna la produzione della Kunsthalle Wien Chair, seduta in legno curvato che rilegge gli stilemi del marchio attraverso un approccio disincantato. GTV presenta dunque una seduta one off presso la Kunsthalle di Vienna, spazio carico di suggestioni artistiche e architettoniche, in occasione di Was ist Loos?, rassegna espositiva monografica curata da Juliane Bischoff.
La Kunsthalle Wien Chair è parte integrante del corpus di opere, in parte prodotte ad hoc per la rassegna, con cui Ineke già a partire dal titolo che gioca tra la frase tedesca "che cosa sta succedendo" e il nome di Adolf Loos vuole analizzare lo status quo del design internazionale in contrapposizione alle profonde influenze stilistiche del designer e critico viennese, figura di rilievo che ha profondamente segnato la sua epoca e la storia del design contemporaneo, capace di imporsi ponendo domande e riflessioni socio-economiche che sono state alla base di un radicale cambiamento epocale. Oggi Ineke con questa rassegna, la prima dedicatale in Austria allestita all'interno della Kunsthalle, tradizionalmente votata all'arte contemporanea internazionale, con rassegne sperimentali che vogliono stimolare proprio la riflessione su temi legati alla società, sceglie questo stesso approccio riflettendo sul design contemporaneo in termini socio economici, facendosi promotrice di una nuova sensibilità e responsabilità nei confronti della società. Il suo stile ibrido è infatti profondamente legato alla contemporaneità, ai legami e ai confini sempre più labili tra lavoro e vita privata e alle sfide in termini estetici e funzionali che la società di oggi sempre più connessa e globalizzata impone agli stessi designer.
L'overview sull'opera di Hans esplora così il presente e il futuro del design, focalizzandosi da una parte su Vienna come luogo culto del design contemporaneo forgiato dall'opera di Loos e dei fratelli Thonet e dall'altra tesa a raccontare inediti approcci al design. Per Ineke, il coinvolgimento di GTV è stato quindi del tutto naturale. L'iconica Loos Cafè Museum disegnata nel 1898 per arredare il famoso Café Museum di Vienna è ancora a catalogo, un oggetto raffinato e senza tempo che oggi rivive grazie a nuove tecniche di produzione pur mantenendo inalterata la qualità artigianale che l'ha fatta nascere.