Un’incantevole vista mare in una delle più affascinanti località della Costa Azzurra. Villa Duna è una residenza di 600 metri quadri in cui il rigore dello stile contemporaneo sottolinea la prepotente bellezza della natura circostante. La villa conta sei stanze da letto con i rispettivi servizi, una piscina coperta con hamman, zona fitness e palestra incorniciate da una piscina esterna a specchio con coperta termica. Il progetto è stato curato da Marianne Preveteau + Victor Perez, con Benoit Sgarbi in qualità di project manager, che ha selezionato i rivestimenti della collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces per creare una residenza privata che fa di un’estetica iconica e senza tempo il suo elemento distintivo.

©Luca Lumaca

Gli interni di Villa Duna sono valorizzati da un’accurata selezione di rivestimenti per pareti e arredi in cui la versatilità dei materiali di Fiandre enfatizza la creatività progettuale ed esalta la ricercatezza delle finiture e l’eleganza degli spazi. I grès della collezione Marmi Maximum sono insostituibili per dare valore e profondità a progetti di architettura e interior design. Il formato scelto per tutti i rivestimenti dell’abitazione è l’innovativo 300x150 cm Maximum Fiandre Extralite® che offre un’estrema libertà di utilizzo rispettando gli altissimi standard di leggerezza e le migliori performance di resistenza e duttilità. Mentre come cromie sono stati utilizzati il tono delicato di Calacatta Light, con leggere venature grigio chiaro, e il Pietra Grey, un colore brunoantracite avvolgente venato di bianco, entrambi nella finitura lucidata.

©Luca Lumaca

Nella piscina coperta, luci al neon attraversano il soffitto in un susseguirsi di linee cangianti che enfatizzano, per contrasto, quelle sinuose delle piccole e suggestive cascate d’acqua di alimentazione oltre a quelle quasi riflettenti delle pareti rivestite in Calacatta Light: un effetto marmo che parla di natura ed eternità. Raffinate sequenze di chiaro-scuro e linee purissime sono invece le scelte stilistiche privilegiate per i servizi delle sei stanze da letto, dove il colore intenso del Pietra Grey lucidato per i lavabi squadrati contrasta armonicamente con il bianco variegato di Calacatta Light lucidato, posato per il pavimento. Negli stessi servizi e per il rivestimento delle pareti della piscina sono state utilizzate lastre in versione macchia aperta “bookmatched” (speculari).

©Luca Lumaca

Un’attenzione particolare meritano le scale con gradini assemblati con taglio a 45° posati in opera con Pietra Grey lucidato, dove la cromia decisa è stata accostata allo scorrimano in vetro trasparente, e la cucina a isola realizzata su misura in Calacatta Light sempre con finitura lucidata: una sorta di inestimabile tesoro incastonato in uno spazio essenziale.

Caratteristiche tecniche
Collezione: Marmi Maximum
Finitura: lucidata
Formati: 300x150 cm
Spessore: 6 mm
Colori: Calacatta Light e Pietra Grey
Pavimenti, rivestimenti, piatti doccia bagni:  Calacatta Light lucidato, Marmi Maximum, 300x150 cm, spessore 6 mm
Rivestimento parete piscina: Calacatta Light lucidato “book-matched”, Marmi Maximum, 300x150 cm, spessore 6 mm
Mobili, arredo bagno: Pietra Grey lucidato, Marmi Maximum, 300x150 cm, spessore 6 mm
Gradini scale: Pietra Grey lucidato, Marmi Maximum, 300x150 cm, spessore 6 mm
Rivestimento porte: Pietra Grey lucidato, Marmi Maximum, 300x150 cm, spessore 6 mm