Fiam Italia magnifica il vetro e lo rende protagonista di un armonioso equilibrio tra artigianalità classica e design contemporaneo.

Sinuosità e luce sono l'essenza di Lady Plié firmata Studio Klass, che gioca sul prisma ottico dato dall'accostamento del rovere termotrattato al vetro fumé. Una madia dalle linee geometriche e allo stesso tempo sinuose, ispirate all'eleganza e all'armonioso equilibrio dell'omonimo passo di danza. Il vetro viene modellato con lo stesso rigore e attenzione con cui viene eseguito il movimento di danza, per esprimere la perfetta fusione tra artigianalità classica e design contemporaneo. Il riferimento all'eredità architettonica milanese moderna del dopoguerra, composta da linee e forme sempre ricondotte a una logica rigorosa, vuole testimoniare il continuo legame tra tecniche di produzione e nuovi materiali.
Madia con struttura in legno laccato grigio lava, top in vetro fumé da 10 mm, ante in vetro extralight curvato da 6 mm parzialmente retroverniciate, 2 ripiani interni in vetro extralight da 8 mm temperato. Ante con meccanismo di apertura push-pull. Sistema di illuminazione a led integrato nei fianchi della struttura.

L'integrazione degli opposti è la sensazione che contraddistingue il tavolo e i tavolini Magma disegnato da Patrick Jouin. La struttura in rovere si fonde perfettamente con il top in vetro contraddistinto da un’evocativa matericità. Un’estetica che fa virtù delle imperfezioni e che ricrea un’atmosfera magica e di grande fascino, che trova nei particolari ricercati e nei raffinati abbinamenti cromatici il vero motivo di esclusività. Il piano in vetro colorato, grazie al sofisticato processo di fusione ad altissime temperature, modella seducenti effetti grafici che ricordano la movimentazione terrestre del magma, in un gioco di illusione e percezione sensoriale. La massima attenzione all’equilibrio proporzionale e delle forme si esprime nell’essenza di questi due materiali, nel dialogo tra superfici preziose e finiture esclusive.