Si configura con un vero e proprio Design Lab il nuovo showroom di Ethimo. Dopo Milano, Roma, Cortina d’Ampezzo, Viterbo, Parigi e Cannes, l'azienda ha scelto Londra per il suo primo spazio inglese, aprendo nel prestigioso Design Centre di Chelsea Harbour, quartiere strategico e di riferimento per il design e l’architettura a livello internazionale. Con il nuovo punto vendita londinese, Ethimo afferma la sua presenza diretta nel mercato UK, concependo uno spazio capace di supportare le attività di architetti e progettisti. L’area espositiva presenta le collezioni più iconiche e si configura come un contenitore dinamico e funzionale per parlare direttamente con i professionisti della progettazione e in cui apprezzare il made in Italy e l’innata capacità di Ethimo di interpretare gli spazi, attraverso un perfetto equilibrio tra design contemporaneo e natura, cultura del progetto ed emozione, confermando quell’idea di outdoor living fatta di senso estetico, comfort e calore.
La nuova residenza londinese di Ethimo è un luogo che unisce l’essenza più metropolitana/contemporanea della città a quello speciale mood mediterraneo che da sempre contraddistingue le sue collezioni, disegnate da atmosfere suggestive, colori caldi, materiali nobili e l’inconfondibile tratto di designer internazionali. Un mix&match sorprendente e creativo in grado di dare vita a un ambiente unico ed energico, dove il design è il vero protagonista.
"Abbiamo pianificato l’apertura del nostro primo showroom a Londra creando Ethimo UK, la nostra filiale nel Regno Unito, per poter supportare la società madre nella promozione e commercializzazione diretta delle collezioni Ethimo, in questa area per noi strategica. Un passo importante - ha raccontato Gian Paolo Migliaccio, CEO Ethimo - per rispondere in modo efficace alle numerose richieste di collaborazione che costantemente riceviamo da questo mercato".
La velocità di cambiamento e il fermento culturale che si respirano a Londra, indiscussa capitale europea del contract, si incontrano con l’approccio progettuale in costante evoluzione di Ethimo, dove competenza tecnica ed estetica, conoscenza dei materiali e delle loro possibilità di espressione, senso dell'armonia e del saper fare, definiscono le nuove tendenze.