Una struttura a cestello in tubo metallico racchiude un morbido guscio in schiuma, rivestita e scolpita: è Pax, la nuova poltrona dall'effetto cocoon presentata da Tecno. I singoli cuscini interni per il collo, la schiena e la seduta accolgono il corpo in diverse posizioni - per un maggiore sostegno o per il relax - e sono integrati in un unico volume ovale, sostenuto da un piedistallo girevole con meccanismo di ritorno automatico. Il progetto è nato dalla collaborazione del designer David Rockwell con il Centro progetti di Tecno.

pax tecno
© David Zanardi

Ispirata all’iconica Ball Chair disegnata da Eero Aarnio nel 1963, Pax reinterpreta completamente il progetto per renderlo contemporaneo all'era digitale. La forma avvolgente e imbottita crea una micro oasi di relax e concentrazione grazie a privacy acustica e visiva che la rendono ideale per ambienti work, lounge pubbliche, aree di accoglienza e lobby.
Pax è quindi un prodotto flessibile e adattabile, che assolve a più funzioni a seconda del contesto. Struttura e cuscini sono disponibili in un’ampia varietà di colori e opzioni di rivestimento.