C’è un’antica pietra messicana nel cuore di Ego, nuova collezione di Provenza, da sempre alla ricerca di nuove suggestioni dalla natura e dal passato da trasformare, poi, in fonte di ispirazione per il design contemporaneo. Da un luogo di stratificazioni millenarie di rocce, storie e conoscenze, come è il Messico, paese crocevia di passaggi e contaminazioni, nasce l'ispirazione per la nuova collezione di Provenza: c'è un'antica pietra messicana, infatti, nel cuore della linea Ego, capace di trasmettere la poliedricità della cultura in ogni sua manifestazione, come le pietre che costituiscono l’anima del suo paesaggio.

La linea Ego esalta i segni che il tempo ha tracciato sulla pietra e la composizione armonica di sfumature che la miscela spontanea di granito e pietra calcarea ha generato sulla sua superficie. L’estetica è variegata, dinamica, imprevedibile e arricchisce di questi caratteri lo spazio che connota, movimentando l’esperienza dello sguardo che lo attraversa e amplificando le sensazioni al centro del progetto architettonico di cui si fa protagonista. La palette cromatica di Ego evoca le sfumature di luce di paesaggi lontani e le trasforma in riflessi di superfici d’eccellenza: Avorio, Sabbia, Grigio chiaro e Grigio scuro. I formati proposti sono variabili per assecondare il dinamismo intrinseco alla collezione e la variabilità delle esigenze progettuali contemporanee: 60x120, 20x120, 30x60, 6,5x60 a cui si aggiunge la versione tecnica possibile nel formato 60x120.
I colori e i formati della collezione Ego di Provenza sono coordinabili con le proposte della collezione Alter, che vive della contaminazione fra il legno di rovere naturale e le resine colorate. In questo modo le esigenze stilistiche in continua evoluzione del design contemporaneo trovano un’ulteriore possibilità di sintesi nel segno della creatività.