Pensati specificatamente per la sostituzione di elementi esistenti, i serramenti OS2 75 di Secco Sistemi permettono di ottenere, grazie alle sezioni minime dei profili (da 27 a 62 mm), una superficie vetrata molto ampia, in linea con le tendenze della progettazione moderna ma anche con le esigenze di luminosità degli spazi interni. Sistemi evoluti per l'architettura contemporanea ma anche soluzioni in grado di inserirsi al meglio in contesti storici e tutelati. La famiglia di serramenti OS2 75 è stata selezionata per l'ADI Design Index 2017 nella categoria "Design dei materiali e dei sistemi tecnologici" per la sua capacità di dare forma al pensiero architettonico attraverso l'impiego di metalli pregiati grazie ai quali si integra perfettamente in progetti nuovi ma anche in ristrutturazioni complesse e delicate.
Una serie molto versatile, grazie alle infinite varianti dei profili, capace di trasformare la propria immagine in base ai materiali impiegati; dall'acciaio zincato all'acciaio inox, con le straordinarie qualità di resistenza all'ossidazione e alla corrosione, dalla patina inconfondibile del corten alla ricchezza materica dell'ottone e alla capacità di assumere i tratti cromatici del bronzo antico. Tutti proposti in un'ampia gamma di finiture in grado di interpretare, trasformandosi, lo scorrere del tempo per aggiungere valore al progetto. Sono oltre 40 i profili che il sistema a taglio termico OS2 mette al servizio del progetto, molteplici le combinazioni con i quali esprimere la propria poetica progettuale sempre finalizzata alla ricerca della massima trasparenza e della purezza delle linee. Alle possibilità di personalizzare la propria facciata concorre anche la scelta dei vetri, complanari o non, la tipologia di aperture, battente, ribalta, bilico, libro ma anche vetrate fisse e schermi di luce con cui comporre in estrema libertà la facciata.
OS2 75 di Secco Sistemi, come tutti gli altri prodotti selezionati nel biennio 2016-2017 concorrerà all'assegnazione del Premio Compasso d'Oro ADI 2018.