La nuova maniglia Hygge di Manital, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award 2018 nella categoria “Product Design”.
Il premio, rilasciato dal Red Dot Institute dal 1955, incorona i migliori prodotti e progetti dell'anno selezionati da una giuria composta da quaranta esperti di design a livello internazionale che quest'anno ha valutato ben 6.300 candidature provenienti da 59 Paesi. Hygge è stata premiata per il suo design minimale e lineare, caratterizzato da un tratto sottile, dinamico e slanciato. Una maniglia che fonde estetica, qualità e comfort grazie all'impugnatura comoda e funzionale.

Manital
"Siamo molto soddisfatti, dichiara Luigi Bigoloni, alla guida dell'azienda, di ricevere questa onorificenza. Il nostro impegno e la nostra ricerca verso design e qualità sono costanti e ogni premio è uno stimolo a procedere su questa strada".
La maniglia trae ispirazione e prende il nome dalla parola danese Hygge che fa riferimento allo stile di vita di questo popolo, incentrato sulla ricerca della felicità quotidiana attraverso il godimento del presente, assaporando i piccoli piaceri della vita. Vivere Hygge significa creare un'atmosfera accogliente, piacevole, intima, circondati dall'affetto delle persone care. Il modello Hygge, puntando su un design essenziale ma confortevole, richiama lo stile di vita Hygge che ama circondarsi di oggetti semplici ma piacevoli. La maniglia per porte e per finestre è disponibile nelle finiture cromo lucido, cromo satinato, nickel satinato, bronzato, nei colori bianco e nero opaco ottenuti con vernice epossidica.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 9 luglio ad Essen, in Germania e Hygge sarà inserita all'interno dell'Year Book e nel Museo di Essen dove sono raccolti tutti i prodotti che conquistano il premio.