Quadro Design presenta tre nuove collezioni di miscelatori firmate dal designer Luca Papini. HB, Modo e Stereo: tre nuove collezioni in acciaio inossidabile AISI 316L, ridefiniscono il rapporto tra il minimalismo e il decoro, creando una serie di pezzi unici nel suo genere, unendo stile ed ergonomia. Azienda e progettista lavorano assieme per ridefinire le regole, sfidandosi a creare e innovare il complesso mondo del bagno. Un rapporto comunque non univoco quello con il progettista avendo l’azienda una particolare e innata attitudine a modellare il suo prodotto per soddisfare le esigenze del designer. Un rapporto che ha trovato massima esplicazione quest’anno al Fuorisalone e dopo: Quadro Design è infatti partner della mostra One Two Five - Steven Holl attualmente allestita presso la Galleria Jannone di Milano.
La nuova collezione disegnata da Luca Papini è declinata in tre configurazioni. Stereo, Modo e HB: originali e versatili. La semplice linearità della bocca dialoga con la dentellatura meccanica delle manopole, creando un’unitarietà estetica unica. La serie è disponibile in acciaio spazzolato AISI 316L. Tre declinazioni, due altezze e due diametri per delle manopole trasversali che rivestono una medesima collezione di rubinetteria dalle forme semplici e minimali.
HB riporta alla memoria la traccia della matita sul foglio, luogo di nascita di ogni progetto. La matita è il prolungamento della mano, come il miscelatore è quello dell’acqua. Entrambi sono portatori di qualcosa di ancestrale, che da sempre definisce l’uomo e il suo rapporto col mondo. L’elegante profilo di HB riprende questo legame e lo porta nella stanza più preziosa ed elegante della casa. Materiale: acciaio inossidabile AISI 316L.

Modo con profonde scanalature a lunetta, proposte e pensate per un’ergonomica e precisa regolazione del flusso. Disponibile in due altezze e due diametri, Globo è un dialogo tra essenzialità e tecnica. Le nuove finiture rame e cromo nero, si rivestono di riflessi e giochi di luce e ombra unici e sensuali. Disponibile con manopole simmetriche o asimmetriche, affiancate da una semplicissima canna lineare, lo rendono universale, ideale per ogni contesto. Materiale: acciaio inossidabile AISI 316L.

Stereo, ispirato alle manopole degli storici Hi-Fi stereo che hanno accompagnato e prodotto la nostra musica prima di Spotify. Stereo nasce da un essenziale dettaglio tecnico, il minuto segmento verticale che ne arricchisce la forma. Un segno preciso e deciso. La perfezione della lavorazione meccanica e le nuove finiture, lo rendono perfettamente riconoscibile nel vasto panorama della rubinetteria di design. Un oggetto nuovo per una forma antica. Materiale: acciaio inossidabile AISI 316L.

Con queste nuove collezioni, trasversali e plastiche, la gamma prodotti si amplia, si moltiplicano le possibili combinatorie tra le diverse serie. Dimensioni, altezze e finiture sono i tre parametri che permettono la più grande libertà compositiva a interior designer e architetti. Quadro, grazie a questa intuizione, si colloca tra le aziende di riferimento per il settore bagno di design.
Non solo innovazione e cura. Nel 2018 Quadro Design esprime il forte legame che lega l’azienda con gli architetti supportando la mostra del grande architetto americano Steven Holl presso la Galleria Jannone. One Two Five - Steven Holl, comprende acquerelli e disegni che rappresentano i suoi progetti, sempre carichi della sua poetica unica, espressione di un approccio atipico. Tra questi spiccano il Parco e l’Orto Botanico per Porta Vittoria, Milano (1986), a testimonianza del forte legame che, da sempre, lega Steven Holl all’Italia. Un rapporto iniziato nel lontano 1970 e tuttora immutato.