In occasione della Biennale di Venezia 2019, Carpenters Workshop Gallery, in collaborazione con il Gruppo Lombard Odier, presenta Dysfunctional, una mostra immersiva di design da collezione, ospitata dalla Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia dall’8 maggio al 24 novembre 2019.
Lombard Odier e Carpenters Workshop Gallery sono entrambi innovatori nei rispettivi settori e condividono la stessa filosofia innovativa nel ripensare il futuro in chiave sostenibile.
Frédéric Rochat, Managing Partner e Co-Head of Private Clients di Lombard Odier, ha commentato: "La partnership con la Carpenters Workshop Gallery è una collaborazione naturale per Lombard Odier, dato il nostro approccio di 'Rethinkers'. Questa mostra fonde con successo arte e design, esponendo opere su misura dal savoir-faire unico. Innovazione e personalizzazione fanno parte dell'identità di Lombard Odier, avendo costantemente reinventato il nostro business per sette generazioni e due secoli, per fornire ai nostri clienti una consulenza innovativa e su misura in tempi di cambiamento".
L'idea di disfunzione, definita come "l'interruzione delle normali relazioni sociali", invita il visitatore a ripensare il rapporto convenzionale tra forma e funzione, arte e design, storia e modernità. La mostra esalta le opere di 17 artisti affermati ed emergenti che cercano di rompere i sottili confini tra arte, architettura e design. Per citarne alcuni, Atelier Van Lieshout, Studio Drift, Maarten Baas, Nacho Carbonell, Vincent Dubourg, Verhoeven Twins e Virgil Ablo.