Damast, che ha fatto della #doccetteria il suo punto di forza, ha una risposta per chi desidera arricchire il proprio ambiente bagno rendendolo ancora più accessibile e confortevole, grazie all’impiego di accessori come le sedute comfort. Spesso associate solo a particolari categorie di fruitori, le sedute sono in realtà ideali per tutti coloro che desiderano perseguire un benessere completo sotto la doccia. Poter restare comodamente seduti sotto il getto d’acqua, è infatti un vantaggio alla portata di tutti, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.
Un approccio che rientra nella filosofia Design for All di Damast, che propone prodotti pensati per ogni tipo di utente. Per mamme, bambini, adulti, anziani, persone con difficoltà motorie, ma anche ad esempio per giovani, sportivi, atleti che vogliono stemperare la tensione muscolare dopo la palestra, la piscina e l’attività fisica: tutti possono trovare nelle sedute per la doccia un alleato per rilassarsi e rigenerarsi.

Le sedute proposte da Damast sono due, Bamboo e Loto, entrambe resistenti all’acqua e con portata fino a 150 kg. Differiscono tra loro per il materiale con cui sono realizzate e per lo stile che le rende versatili per ogni sala da bagno; sono entrambe pieghevoli se non utilizzate, consentendo di risparmiare spazio e non ingombrare all’interno del box doccia.
Bamboo è, come evoca il nome, una seduta comfort pieghevole in bambù naturale (dimensioni seduta 310x260 mm), composta da tre doghe rettangolari “effetto legno” con tipiche venature e da un robusto telaio in alluminio resistente all’acqua. Saldamente ancorata al muro con una placca di fissaggio a cinque tasselli, è in grado di sostenere un peso massimo di 150 kg. Determinante in questo caso la scelta del bambù come materiale naturale, resistente ed ecologico, a conferma anche della filosofia green di Damast.
Loto è una seduta comfort pieghevole in ABS di colore bianco (dimensioni seduta 355x332 mm) e con struttura in alluminio resistente all’acqua. Non presenta doghe ma è composta da un unico sedile dagli angoli arrotondati con al centro un disegno armonico, piccole gocce intarsiate e vicine tra loro, quasi a formare un fiore - il loto appunto - utili per il deflusso dell’acqua senza che questa si depositi sulla seduta. Anche Loto consente una portata massima di 150 kg e la sua struttura è saldata al muro con placca di fissaggio a cinque tasselli. Una comodità, quella delle sedute, che tra gli altri vantaggi può essere associata ai maniglioni, proposti da Damast sia con funzione di appoggio che come set saliscendi dove potervi agganciare la doccia a mano. Soluzioni versatili e combinabili, che aprono nuovi mondi e prospettive di utilizzo all’interno della sala da bagno. Nessuna collocazione migliore per chi, come Damast, ha sposato l’obiettivo del benessere completo sotto la doccia.