Delta Light fa rima con sostenibilità, sia come tema creativo sia come progettazione tecnica. Dimostrazione di una vision d’avanguardia è la nuova collezione di apparecchi di illuminazione che Delta Light ha presentato in anteprima durante la Milano Design Week 2022.
La Lighting Bible 14 New Collection, disponibile dal 15 luglio nello showroom milanese di via privata Gaspare Bugatti 15, è realizzata sulla base di un’idea di produzione responsabile ed etica, a basso impatto ambientale e con un disegno progettuale innovativo, e si traduce in un upgrade dei sistemi di illuminazione più iconici di Delta Light.
“Dopo averla messa al centro del processo di design con importanti collaborazioni internazionali, la tutela dell’ambiente è ora un paradigma dello sviluppo tecnico dei nostri prodotti - ha spiegato Gianluca D’Avino, country manager Italia di Delta Light -. La nuova collezione propone sistemi di illuminazione pensati per durare nel tempo: la ricercatezza delle soluzioni formali e il miglioramento dell’efficienza performativa trovano nell’ampliamento del ciclo di vita un fondamentale punto di sintesi. È un’innovativa declinazione dell’approccio ecosostenibile, che Delta Light indica a tutta l’industria dell’illuminazione come strada da seguire”.
Lighting Bible 14 New Collection
La gamma Superloop viene rilanciata con le versioni Oval e Slim, che estendono il range dei prodotti circolari con modelli in perfetto equilibrio tra illuminazione architettonica e illuminazione decorativa. La storica gamma Spy migliora la sua versatilità con i nuovi arrivati Spy Wallwash, adatti per applicazioni a incasso, a superficie e a binario e con ampie possibilità di regolazione sia in termini di lumen che di ampiezza del fascio luminoso.
Una novità assoluta è rappresentata dalla famiglia di prodotti Oono, che combina la purezza del cristallo con la solidità del metallo. Anche questa linea si distingue per la versatilità, con soluzioni per interni ed esterni e possibilità di installazione a parete, a sospensione e a soffitto. Accompagna il lancio della nuova gamma anche il modello a batteria portatile.
Nel roster dei nuovi prodotti da segnalare, poi, le lampade Cuppa, dall’inconfondibile design ritmato da forme a cupola e superfici piatte. La possibilità di variare la lunghezza del cavo di sospensione è uno dei punti di forza, consentendo una gestione flessibile degli spazi; nella sua estensione minima, il cavo scompare letteralmente nell’adattatore, nascondendosi alla vista.
Ambienti lavorativi o residenziali, luminosità diffusa o luminosità puntuale: in una parola, eclettismo funzionale. Si potrebbe definire così la principale caratteristica degli elementi di illuminazione lineare Inform OK e LED Line OK, altre novità della nuova collezione Delta Light, disponibili nei colori nero, bianco, oro.
“I nuovi prodotti della Lighting Bible 14 New Collection mettono in relazione forma e funzione, intenzione simbolica e messaggio etico: è l’inizio di un percorso ecologicamente sostenibile, capace di provocare stupore e meraviglia” ha dichiarato Danilo Mandelli, direttore della Project Management Division e Global Brand Ambassador Delta Light.
La nuova frontiera dell’outdoor
La presentazione della nuova collezione si accompagna con un’altra interessante novità: “Da circa sei mesi in azienda è stata inaugurata una nuova linea produttiva: una linea di verniciatura multistrato che ci consentirà di approcciare l'outdoor in maniera più organizzata e sistematica. Presto lanceremo un range di prodotti adatti per qualsiasi tipo di applicazione e per qualsiasi tipo di ambiente”. Queste le parole di Gianluca D’Avino che lasciano prefigurare, per Delta Light, un ruolo da protagonista anche nel mondo dei sistemi luminosi per esterni. Particolare attenzione sarà dedicata all’Italia e all’area Mediterranea, con apparecchiature di design in grado di reggere l’azione erosiva dei sali marini e, quindi, di durare più a lungo.
Ulteriore conferma che il tema della sostenibilità sarà centrale anche nella creazione e nello sviluppo tecnico dei prodotti Delta Light per l’outdoor.