Conte ha aperto il suo primo showroom a Milano, in via Senato 45. Il progetto dello spazio, che si sviluppa su due livelli di 200 metri quadri, è stato affidato a Dainelli Studio, che ha creato un luogo dal grande impatto emotivo ispirato all’eleganza degli anni '50, intrecciandosi perfettamente con la cornice della città e trasmettendo i valori stilistici dell’azienda. L’allestimento è caratterizzato dall’inserimento di marmi pregiati, resine e moquette per i pavimenti ed eleganti boiserie in ottone brunito e specchi fumé per le pareti.
Una delle più recenti novità presentate da Conte è Levante, progettato anch'esso dagli architetti di Dainelli Studio: un letto che definisce con la sua verticalità l’importanza della testata per le tipologie di arredo moderne ma anche borghesi. Il metallo e le fasce realizzate con dettagli sartoriali impreziosiscono un volume molto semplice e generoso.

In occasione della Design Week di Milano, lo showroom ha fatto da cornice alla nuova collezione 2022 coordinata da Leonardo e Marzia Dainelli, presentata poi contestualmente durante la fiera del Salone del Mobile.
Questo primo flagship store sarà la nostra vetrina sul mondo essendo situato al centro della capitale del design. Sarà il nostro progetto pilota per i prossimi opening, essendo in via di definizione con i nostri partner internazionali per ulteriori cinque aperture a New York, Miami, Shanghai, Atene e Dubai” queste le parole di Ferdinando Conte, CEO e Art Director dell’azienda.