Maxdesign, in occasione dell'ultima edizione di Orgatec, ha presentato la nuova collezione di sedute Max firmata dal designer svizzero Christoph Jenni. Dopo il successo dell’anteprima al Salone di Milano, entra in produzione questa originale linea composta da sedie e poltroncine che puntano sulla combinazione di un’ampia gamma di prodotti con un linguaggio formale archetipico. La caratteristica principale è data dalla versatilità dei vari componenti: dopo aver creato la scocca della sedia e della poltroncina, le altre strutture sono state progettate per potersi adattare, creando differenti combinazioni. Nasce così una tendenza mix&match che ha sempre come priorità imprescindibili comfort, versatilità e sostenibilità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono i prodotti firmati Maxdesign.

I due materiali riciclati, polipropilene e farina di legno, di cui la Max si compone, diventano i nuovi protagonisti della collezione, venendo impiegati sia per la scocca che per la base. Il risultato è un oggetto mono-materico dove congiunzioni e struttura portante scompaiono. Anche nei rivestimenti si punta a praticità e leggerezza. Baluardo che da sempre contraddistingue la produzione Maxdesign e che viene accentuato in questa nuova collezione è la particolare attenzione alla sostenibilità che diventa punto cardine imprescindibile per l’azienda. Disponibile in sei diverse varianti, Max è realizzata totalmente con materie prime a un secondo ciclo di vita, processo garantito da un controllo sull’intera filiera produttiva.

Maxdesign presenta inoltre gli aggiornamenti della iconica collezione Appia caratterizzata dalla sperimentazione con tecnologie avanzate su materiali ad alte prestazioni come l’alluminio. Disponibile in diverse versioni, si adatta a qualunque tipo di situazione, in linea con l’approccio multifunzionale tipico di Maxdesign. Sulla stessa linea Appia Work, una linea pensata per l’ufficio essenziale, durevole, comoda ed ergonomica concepita per stare in ambienti lavorativi eleganti. Anche per questo prodotto, la ricerca dei materiali e delle tecnologie impiegate per la produzione è stata fondamentale. La base in alluminio pressofuso, completamente riciclabile, mantiene il senso di leggerezza della seduta conferendole allo stesso momento un design robusto e minimalista.