A Parigi, all'interno del proprio showroom di Boulevard St. Germain, Cappellini presenta un'installazione totalmente dedicata alla riedizione della celebre poltrona Tube Chair disegnata da Joe Colombo nel 1969. Un oggetto che ha fatto la storia del design italiano ed è stato inserito nelle collezioni permanenti della Triennale di Milano, del Moma e del Metropolitan Museum of Art di New York. L'azienda lombarda produce oggi, con materiali e tecnologie attuali, questa icona del design contemporaneo senza apportare alcuna modifica ai dettagli e alla forma storica.
Tube Chair è stata la prima poltrona componibile e adattabile presentata nel mercato, vera e propria rivoluzione al tempo, che mantiene tuttora inalterata la sua forza e contemporaneità. I rivestimenti sono realizzati in pelle o in tessuto elasticizzato con una palette dagli originali colori vibranti.
L'allestimento parigino, pensato da Giulio Cappellini, è volutamente semplice per lasciare spazio alla carica espressiva di Tube Chair e viene completato da un tappeto circolare sempre disegnato da Joe Colombo, che riprende nei decori le forme circolari della poltrona. A lato, alcuni pannelli che riportano i disegni originali del maestro e che mostrano le diverse possibilità compositive di questo prodotto.
Modulare, flessibile, semplice e personalizzabile, questa seduta iconica completamente destrutturata è di nuovo protagonista della contemporaneità grazie ad accorgimenti produttivi di nuova generazione che mantengono inalterate le caratteristiche del progetto originario. Gli elementi che la compongono sono realizzati con la tecnica della rotazione che permette di creare corpi cavi in un solo pezzo, inseribili l'uno nell'altro per ridurre gli ingombri. Lo schienale e il sedile hanno la stessa forma e ogni elemento è intercambiabile a seconda delle necessità. I tubi si assemblano tra di loro tramite ganci di fissaggio in metallo e il rivestimento è proposto in pelle o tessuto bielastico nei colori Cappellini: nero, bianco, giallo, turchese o arancio.