Il divano Bubble, ideato da Sacha Lakic nel 2014 per Roche Bobois, dalla forma moderna e accogliente, è diventato a soli sette anni dalla sua nascita la nuova icona della maison francese. Assimilabile all’immagine di una bolla o a quella di una nuvola, ma soprattutto comparabile a un’opera d’arte, il divano è ormai apprezzato in tutto il mondo per l’estetica avvolgente - data dalle dimensioni generose e invitanti che permettono la presenza di una seduta profonda e morbida e di uno schienale incredibilmente confortevole - e per le nuance seducenti, che lo rendono un elemento d’arredo di forte impatto, capace di rendere gli spazi incisivi e l’atmosfera luminosa e vivace.

Ispirato da forme naturali e interamente realizzato a mano, Bubble è rivestito da un tessuto estensibile in tre direzioni e composto da un jersey nero sul quale è incollata una maglia di lana a nido d’ape e infine completamente trapuntato con una mousse a memoria di forma a doppia densità per la seduta e lo schienale, presenta una struttura in abete massiccio, multistrato di pino e agglomerato. La nuova icona di Roche Bobois appartiene alla collezione Les Contemporains, è l’esito di una profonda ricerca all’insegna dell’eccellenza produttiva data dagli elevati standard qualitativi perseguiti dall’artigianalità italiana, che rispecchia le tendenze più attuali dell’arredamento e della decorazione di interni.

Il marchio Roche Bobois, impostosi già agli inizi degli anni ’70, come leader di mercato nel settore dei divani - modulabili, adattabili, dotati di tessuti esclusivi e anche in pelle - dà vita a creazioni che non si limitano a linee estremamente essenziali, ma gioca con i volumi, le curve e i materiali. L’enorme successo di Bubble ha fatto sì che i suoi tratti distintivi venissero declinati in altri complementi d’arredo, come la poltrona Bubble, il pouf Bubble e infine il letto Bubble, novità della collezione primavera/estate 2021.