La collaborazione, iniziata nel 2020, tra il designer Sebastian Herkner e Pedrali ha portato alla prima definizione della collezione Blume, costituita da una sedia e da una lounge, poi ampliata nel 2021 con la presentazione di una poltrona. Oggi la linea si arricchisce di un nuovo elemento, presentato in occasione della 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano: Blume System.
La forza distintiva dell’intera collezione emerge dal sofisticato profilo in estruso di alluminio con una silhouette a forma di fiore. Proprio per omaggiare le origini del designer dando risalto a questo dettaglio iconico e decorativo, la collezione è stata chiamata “Blume”, che in lingua tedesca significa “fiore”.
“Questa è stata per me l’idea iniziale, per dare qualcosa in più al prodotto lavorando su una struttura che può risultare talvolta piuttosto elementare. Abbiamo voluto mettere in evidenza questo profilo nella sedia e ora anche nel nuovo Blume System” - racconta il designer.

Il nuovo Blume System è un insieme di complementi d’arredo che riprende questo profilo. I moduli, disponibili in diverse dimensioni, possono dare vita a una molteplicità di configurazioni: da un comodino a due piani, fino a un sistema di librerie a tre o quattro piani. La struttura su cui appoggiano le mensole è realizzata in acciaio ed è fissata attraverso fusioni di alluminio senza viti a vista, così da mettere in evidenza i dettagli preziosi delle gambe, con piedino regolabile, ed essere stabile, resistente e autoportante.
Diverse anodizzazioni dell’alluminio e colori di verniciatura, abbinati a eleganti ripiani in agglomerato di marmo o in materiali più innovativi, consentono personalizzazioni ed esprimono massima versatilità, conferendo a Blume System un appeal decorativo moderno adatto a ogni situazione, sia nel living di casa che in spazi contract.

La sedia e la poltrona, disponibili anche in versione lounge, sono caratterizzate da forme morbide e arrotondate. Il telaio prezioso e sottile e l’imbottitura in schiumato poliuretanico, soffice e generosa, si uniscono armoniosamente rendendo questa collezione assai confortevole. Un elemento strutturale realizzato in acciaio e posto sotto il sedile dona resistenza e fissa le gambe, rendendo possibile il disassemblaggio e il corretto smaltimento dei componenti del prodotto a fine vita.
Completa la collezione un set di tavolini che riprende il medesimo profilo a forma di fiore che, sporgendo oltre il perimetro del ripiano, viene messo in evidenza. Realizzati in tre altezze e diverse dimensioni, i tavolini Blume possono essere sovrapposti e dare vita a composizioni di varia natura.