Un nuovo sistema di arredo bagno componibile e personalizzabile: Artesi presenta Filo+, collezione curata da Enrico Cesana, dalle linee pulite e rigorose. Si caratterizza in particolare per le quattro differenti tipologie di apertura del mobile: Vertical, Horizon, Plain, Push&Handles. A contrasto o in tinta, permettono di ottenere giochi grafici differenti a seconda delle diverse composizioni. Unite ai numerosi elementi che compongono la serie, declinati in misure, materiali e finiture differenti, offrono molteplici possibilità compositive per disegnare un progetto bagno su misura.
A interpretare il rigore del mobile la nuova finitura dell’anta, Logic, un decoro-non decoro a segni orizzontali che arricchisce l’estetica geometrica e minimale dell’intero sistema.
Filo+ presenta il nuovo lavabo Campus in ecomalta e il lavabo Rail in una versione aggiornata per un effetto total color in abbinamento al mobile.
Per riflettere il più possibile la personalità di ogni ambiente bagno è stato progettato Tangram, un sistema di specchiere componibili che aspira a superare i confini della stanza da bagno e conferma l’attenzione che da sempre Artesi rivolge ad accessori e complementi.
La spiccata versatilità di Filo+ ne fa una collezione adatta sia al settore privato sia all’ambito contract.

Filo+ Vertical
La maniglia verticale del mobile Filo+ si posiziona lateralmente creando un segno grafico distintivo, essenziale e rigoroso.
Filo+ Horizon
La gola in alluminio è l’elemento caratterizzante, geometrico e deciso, di Filo+ Horizon. La maniglia si integra nell’anta e permette di definire abbinamenti cromatici in nuance con il frontale oppure a contrasto, per rispondere a ogni esigenza di arredamento.
Filo+ Plain
Un sottile profilo in alluminio crea un segno grafico orizzontale e continuo. Finiture nickel o colorate permettono di liberare la progettualità e personalizzare gli abbinamenti. La maniglia Plain, unita al profilo terminale in metallo, assume l’estetica e la preziosità di un’anta con telaio.
Filo+ Push & Handles
Da un lato l’intramontabile pulizia estetica dell’anta push, dall’altro la ricerca formale relativa alla nuova maniglia Tangram, che gioca con geometrie e abbinamenti. In versione semicircolare o rettangolare, libera la creatività, unendo funzionalità e decoro.

In abbinamento alle linee rigorose del mobile Filo+ viene proposta la nuova finitura dell’anta Logic a segni orizzontali. Un decoro-non decoro che scandisce lo sviluppo lineare del mobile, arricchendo di un nuovo grafismo l’intero progetto. Geometrie minimali che trovano eco nell’omonima serigrafia proposta da Agha per i box doccia come piena espressione del total barthroom del Gruppo Artesi.
La collezione Filo+ presenta il lavabo Rail in Cristalplant nella nuova versione con profilo esterno personalizzabile per un effetto total color in abbinamento al mobile.
Novità, il lavabo Campus in ecomalta, che esalta il gioco dei volumi puri dello stile Filo+ e offre soluzioni per piani di appoggio spaziosi e confortevoli. Campus è disponibile in 8 colorazioni: bianco, creta, cemento, tortora, bordeaux, verde roccia, piombo, blu notte.

Non un semplice specchio, ma un vero e proprio sistema di specchiere componibili. Tangram è un gioco di riflessi che combina tre forme geometriche - quadrato, semicerchi e rettangolo - e tre finiture - Extrachiaro, Grigio Europa, Bronzato - con possibilità d’inserire anche elementi con contenimento, per riflettere appieno la personalità di ogni ambiente. Accostare, distanziare e traslare sono le parole chiave del progetto disegnato dall’art director del brand, Enrico Cesana, per decorare ogni spazio della casa, dentro e fuori la stanza da bagno.