Situata a pochi metri dal mare, nel meraviglioso parco del Cilento, Angel’s House è una villa degli anni Settanta recentemente ristrutturata dall'interior designer Biancamaria Santangelo e dall’architetto Stefania Ugliano dello studio Nabi Interior Design di Napoli.
Ripensata per esaltare i panorami verdi e idilliaci della regione, la villa è oggi il luogo ideale per comfort, eleganza e contatto con la natura. Alla base del progetto di restyling c’è, infatti, la volontà delle progettiste e del proprietario di annullare visivamente la distanza dal mare e far sì che la natura diventi la vera protagonista del vivere quotidiano.
Angel’s House rappresenta così un esempio straordinario di come architettura e design contemporaneo possano valorizzare e rispettare la bellezza naturale di un luogo. Grazie alla creazione di ampie vetrate, il piano terra, un open space che comprende cucina e living, si apre al meraviglioso contesto circostante del Cilento dove il colore bianco della struttura si lascia irrompere dai colori vivaci del paesaggio, che si mischiano con gli arredi blu, gialli e verdi.
Gli spazi esterni sono delimitati da un elegante patio ombreggiato da una tenda, incorniciati da lussureggianti piante che creano un ambiente accogliente e rilassante. Qui l’arredamento gioca un ruolo fondamentale perché, se l’intento architettonico è quello di portare l’esterno all’interno, è vero anche che l’interno continua a vivere anche all’esterno.
La scelta è ricaduta sul brand italiano Atmosphera - Soul Of Outdoor, con arredi dal design raffinato ed elegante che con discrezione si integrano nell’architettura mantenendo uno stretto dialogo con la natura.
Tutti gli elementi d’arredo di Atmosphera privilegiano l’utilizzo di materiali naturali, durevoli e quindi adatti agli spazi all’aria aperta. Per la terrazza più grande sono stati scelti il divano modulare Laguna, un sistema di sedute molto versatile e dall’aspetto raffinato, e Smart, un tavolo basso con una struttura in alluminio verniciato a polveri, dall’aspetto molto naturale. Li accompagna Trio, un tavolino servitore dalle linee essenziali adatto per un uso pratico e quotidiano.
Per la terrazza più piccola è stato scelto invece Soft, il divano modulare con il suo pouf, sinonimo di spensieratezza e comodità: composto da microsfere di polistirolo racchiuse in una fodera di tessuto tecnico traspirante e drenante, è il complemento d’arredo perfetto per gli esterni per la sua veloce asciugatura.
Nella zona dining sono posizionate le sedie Eden che, con la loro struttura in alluminio e il dettaglio del bracciolo in teak naturale, assicurano comodità, praticità e raffinatezza.
Al piano superiore, la villa dispone poi di cinque camere da letto, tutte con bagno privato e affacci indipendenti, pensate per riflettere le singole personalità degli ospiti mantenendo al contempo l'armonia complessiva che la contraddistingue.