A Civita di Bagnoregio, pittoresco paese medievale che sorge nella valle dei Calanchi, in una suggestiva residenza che rielabora l’architettura tradizionale del luogo in chiave moderna una cucina in acciaio esercita un ruolo da protagonista indiscussa. La cucina fa parte della linea Atelier di Abimis ed è stata realizzata come sempre su misura per rispondere alle funzionalità richieste dalla proprietà e personalizzata nella finitura per renderla un elemento d’arredo capace di valorizzare il più ampio contesto.

La cucina, posizionata a parete, convive con lo spazio living e dining, definendo un unico e ampio ambiente caratterizzato da archi in pietra, intonaci e pavimenti declinati nelle calde tonalità color sabbia e avorio, ricco di oggetti, arredi e complementi originali che generano un impatto estetico affascinante, e dove piante di ogni genere diventano vere e proprie decorazioni ‘jungle’.

Atelier, in acciaio Inox AISI 304 e dalla consueta forma razionale, squadrata ed essenziale, è stata voluta nella sofisticata finitura brunito, una colorazione più scura, dalla particolare espressività materica, proprio per esaltare lo stile dell’intera abitazione. L’accostamento dell’acciaio brunito con il fascino della pietra e la forza del cemento suggerisce un’atmosfera speciale, senza tempo e una ricercatezza contemporanea.

La cucina è composta da due unità, una che comprende la zona cottura e il forno, completa di pensili superiori, e una che accoglie la zona lavaggio e lo spazio di lavoro. Una colonna divide, non solo idealmente, le diverse funzionalità della cucina.
Inserire una cucina Atelier in un progetto di interior così particolare rappresenta un’ulteriore conferma della versatilità delle proposte Abimis, che oltre a caratterizzare esteticamente gli ambienti permettono di creare composizioni e soluzioni professionali adatte alle differenti esigenze di spazio e di posizionamento.