Per un rientro a scuola sicuro, è necessario ripensare gli spazi esistenti prevedendo la distanza interpersonale di almeno un metro nelle aule. Riorganizzare gli ambienti significa anche modificare rapidamente la disposizione degli arredi, concentrandosi sulla flessibilità delle postazioni, per spazi che diventano così multifunzionali.
Da sempre in Mara sviluppiamo soluzioni che integrano design e tecnologia - ha commentato Laura Marchina, AD di Mara -, sistemi e meccanismi estremamente funzionali e intelligenti capaci di rispondere a molteplici necessità ma soprattutto in grado di migliorare produttività, sicurezza e benessere delle persone”.

Le collezioni di tavoli multifunzionali sono composte da prodotti versatili e dinamici capaci di adattarsi a molteplici possibilità di configurazione grazie a ruote, piani ribaltabili e impilabili. Soluzioni che permettono massima ottimizzazione, versatilità e fruizione degli spazi, garantendo il distanziamento richiesto. Si potranno così creare nuovi contesti di condivisione: una palestra potrà diventare un’aula formazione per poi tornare al suo layout originale in pochissimo tempo, mentre un’aula didattica potrà trasformarsi velocemente in un piccolo spazio ricreativo o per fare movimento.

Gate Training è una collezione di tavoli salvaspazio che unisce funzionalità, robustezza e versatilità. Disponibile nelle versioni a singola o doppia postazione, leggero e pratico, è una soluzione pensata appositamente per la collettività: grandi sale training e aule formazione, università, scuole e biblioteche. La struttura tubolare in acciaio dotata di pratiche ruote rende Gate Training un prodotto facile da movimentare ma allo stesso tempo stabile e robusto quando in utilizzo. Il piano ribaltabile con sistema di blocco lo rende accatastabile infinitamente ingombrando pochissimo spazio mentre l’innovativo ed estetico sistema di aggancio integrato permette una facile aggregazione e allineamento dei tavoli.

Timmy Tilting Small è un tavolo per sale training ribaltabile, montato su struttura con ruote, dotato di un pratico sistema di apertura e di bloccaggio del piano. La doppia gamba interamente in acciaio, verniciato o cromato, offre un supporto stabile e robusto al tavolo. Un prodotto di design, funzionale ed estetico, pensato per arredare i nuovi contesti formativi. Il tavolo può essere fornito di un sistema di prese elettriche e dati a scomparsa.

Piuma è un tavolo di piccole dimensioni pratico, leggero e maneggevole che permette di assecondare veloci cambiamenti negli spazi, per passare da training a studio o da co-working a single desk, arrivando ad arredare anche le mense. Tavolo con gambe pieghevoli in acciaio dotato di un pratico ed estetico meccanismo in nylon che integra al suo interno l’innovativo sistema di bloccaggio delle gambe, consentendo a Piuma di essere smontato e impilato con estrema velocità. Tra gli accessori disponibili la maniglia, posta sotto al piano, che ne facilita il trasporto una volta richiuso e il pratico carrello su cui si possono movimentare fino a 12 tavoli contemporaneamente.