Lo studio di architettura olandese OMA ha inaugurato la School of Science and Sports presso uno storico college di Brighton, che unisce strutture accademiche e sportive in un unico edificio. Il blocco lineare, che si trova accanto al campo da gioco principale del Brighton College, è il primo edificio sportivo di OMA e il primo grande progetto di una scuola secondaria. "E' sempre bello fare una prima esperienza come architetto, perché è necessario scoprire molte cose nuove - come il cricket e il rugby - e noi siamo campioni nel mettere tutto in discussione", ha detto Ellen van Loon, partner di OMA, che ha dichiarato: "L'edificio contiene strutture sia per i dipartimenti sportivi che per quelli scientifici, poiché il preside del college voleva abbattere alcune delle barriere tra i dipartimenti.

"Il nostro compito era quello di trovare un modo per collegare le scienze della chimica, della fisica e della biologia con le scienze dello sport"

La maggior parte delle funzioni sportive dell'edificio sono al piano terra, con le aule del dipartimento di scienze ai piani superiori. Le strutture sportive sono poste al piano terra accanto al campo sportivo con i laboratori scientifici sopra questo per permettere una maggiore fruibilità da parte degli studenti.

Da qui gli impianti sportivi sono disposti lungo un corridoio con la palestra a doppia altezza, la sala pesi e gli uffici del dipartimento di educazione fisica, tutti con pareti in vetro con vista sul campo sportivo. Al primo piano ci sono aule e laboratori disposti intorno agli spazi a doppia altezza sottostanti, insieme a un'aula cinema.
Un'ampia scala con i laboratori a gradoni che la costeggiano conduce al secondo piano, dove si trovano le altre aule della scuola di scienze: tutti i laboratori sono dotati di vetrate a tutta altezza che si affacciano sul campo da gioco e tutte le aule hanno pareti vetrate lungo i corridoi.
L'edificio è sormontato da un giardino pensile che si affaccia sulla scuola e sul campo da gioco che costeggia.