Il nuovo progetto di superfici effetto marmo di Italgraniti Group unisce la cultura industriale dell'azienda con la pura bellezza dei marmi naturali, narrando la memoria di sette prestigiose essenze lapidee: Grigio Versilia, Statuarietto, Panda White, Helsinki White, Taj Mahal, Calacatta Mont Blanc e Pietra Grey. La collezione si chiama Lux Experience ed è composta da maestose lastre (160x320 cm) dallo spessore di 6 mm, a cui si unisce la gamma da 9,5 mm: insieme danno vita a un alfabeto di materie in grado di comporre progetti unici, in cui il fascino senza tempo della natura incontra il design contemporaneo con estrema eleganza.

Da sempre il marmo è il materiale decorativo per eccellenza e con questa nuova proposta Italgraniti esprime al meglio la perfezione dell’estetica naturale con finiture ricercate (naturale, lappata o fade) e colori profondi e luminosi che esaltano la morbida eleganza di venature e dettagli grafici. Un effetto reso ancor più scenografico nelle lastre a macchia aperta e a vena continua che ricreano passaggi cromatici in costante movimento con una forza decorativa unica. Versatili e innovative, le superfici Lux Experience sono disponibili in molteplici formati, effetti marmorei e venature. Dalle grandi lastre, utilizzabili non solo per la posa a pavimento e parete ma anche per la creazione di complementi d’arredo e top da cucina, la collezione consente la creazione di superfici ricche di suggestioni materiche e nuovi contesti abitativi dallo stile sempre impeccabile.

Inoltre, grazie ai moduli Listello Mix, disponibili in Pietra Grey, Statuarietto e Calacatta Mont Blanc, e ai Mosaici è possibile disegnare preziose geometrie, espressione della profonda conoscenza dei materiali propria dell’azienda e della sua capacità di coglierne a pieno le potenzialità espressive. A questi si aggiungono nuovi ed esclusivi inserti metallici che integrandosi alla materia danno vita a finiture preziose, riflessi specchianti e contrasti. All’interno degli spazi domestici così come in quelli dedicati al benessere, Lux Experience è sinonimo di qualità, resistenza e bellezza inalterata nel tempo: Italgraniti, ancora una volta, progetta materie che mettono sullo stesso piano estetica e prestazioni.

Caratteristiche tecniche
Collezione: Lux Experience
Marchio: Italgraniti
Tecnologia: grès porcellanato spessore 9,5 mm e 6 mm
Formati (6 mm): 160x320 cm, 120x160 cm
Utilizzo: pareti e pavimenti interni, complementi d'arredo
Colori: Grigio Versilia, Statuarietto, Panda White, Helsinki White, Taj Mahal, Calacatta Mont Blanc e Pietra Grey
Finitura di superficie: naturale, lappata, fade
Listello mix (2 colori: Pietra Grey e Statuarietto), mosaico