Voile è pura eleganza understatement, espressione della volontà dell’azienda di proporre una visione completamente rinnovata dell’ambiente bagno, uno spazio da ripensare. Una delle più recenti sperimentazioni Vismaravetro, Voile è un divisorio architettonico che consente di creare un bagno nel bagno, un volume delimitato da una porta in vetro che scorre leggera e silenziosa, fra la parte sanitaria e la zona doccia, pensato per offrire nuove possibilità progettuali e garantire al tempo stesso comfort, privacy e libertà compositiva.

Voile si basa su un sistema intelaiato che divide la zona asciutta da quella bagnata: una porta, scorrendo sul suo binario, chiude ora lo spazio doccia, ora lo spazio attiguo, il quale può ospitare per esempio i sanitari oppure il lavabo. Le prestazioni in fatto di tenuta dell’acqua sono ottime, grazie a guarnizioni ad altissimo tasso di tecnologia e le configurazioni possibili sono come sempre molteplici.

Voile è disponibile in diverse tipologie di cristalli, trasparenti o coprenti: sorprendente come un elemento così essenziale possa diventare il punto focale in una stanza, vestendolo con minimale, sussurrata eppure potentissima eleganza.
Presentato in anteprima al Salone Internazionale del Bagno 2024, Voile esprime con forza la visione dell’azienda di superare il concetto tradizionale di cabina doccia e proporre soluzioni che uniscono tecnica, estetica e visione.