Durante la scorsa Milano Design Week, Rimadesio ha presentato una nuova linea di elementi d’arredo firmati da Giuseppe Bavuso. La collezione nasce con l’obiettivo di offrire coerenza stilistica nello sviluppo dei progetti d’interni, proponendo sedie, tavoli e poltrone che esprimono una precisa idea di modernità. L’attenzione ai dettagli, la ricercatezza delle finiture e una lavorazione artigianale accurata rappresentano i tratti distintivi di una proposta che coniuga eleganza e innovazione.

Il pezzo iconico della collezione è il tavolo Lambda, caratterizzato da linee fluide e scultoree. La versione monomaterica esalta il fascino dei materiali naturali, con marmo, legno e l’inedita finitura Terrae, scelta per conferire personalità e forza espressiva.

Accanto al tavolo Lambda, Rimadesio presenta diverse sedute dal design distintivo. La poltrona Sinua, disponibile anche in versione sedia, è pensata per offrire comfort ed eleganza, grazie alla struttura in legno sapientemente lavorata.

La sedia Wabi reinterpreta in chiave contemporanea influenze estetiche orientali e nordiche, mentre Sophis si distingue per lo schienale ampio e avvolgente, esaltando la qualità artigianale del legno.

Completa la collezione Nest, poltrona girevole dalle linee sinuose, che unisce materiali pregiati e lavorazioni tessili ricercate per offrire comfort e versatilità. La nuova collezione conferma l’attenzione di Rimadesio per materiali innovativi e finiture esclusive. Texture inedite, cromie sofisticate e lavorazioni di alto livello offrono ai progettisti una gamma di soluzioni per creare ambienti senza tempo, ampliando le possibilità creative dell’interior design.

In occasione della Design Week 2025, anche il flagship store Rimadesio di Milano è stato rinnovato. Lo spazio celebra il legame con il territorio grazie alle nuove pareti in ceppo di Gré, pietra naturale del Lago d’Iseo. Il progetto dello showroom riflette appieno la filosofia del marchio, che unisce innovazione tecnologica e artigianalità italiana.

Lo showroom milanese ospita non solo le 74 nuove finiture introdotte dalla collezione, ma anche prodotti innovativi che rafforzano la proposta Rimadesio. Tra questi, la cabina armadio Hedon, il sistema scorrevole Air Syncro e la porta Velaria, ora disponibile anche in essenza: un’evoluzione di un autentico best seller dell’azienda.