“Un amico ottimista, da portare con sé, la cui luce più calda e duratura illuminerà i giorni a venire. Bon Jour Unplugged ha sempre un’eleganza discreta, ora anche gioiosa grazie ai suoi colori emozionali.’’ Philippe Starck
Nel 2015 Flos ha introdotto un nuovo concetto di illuminazione con Bon Jour Unplugged, la lampada da tavolo portatile firmata Philippe Starck. A dieci anni dal lancio, questo oggetto di design essenziale e senza tempo si rinnova, mantenendo intatta la sua eleganza discreta e la straordinaria funzionalità.
La nuova versione di Bon Jour Unplugged si distingue per una palette cromatica raffinata ed emozionale, ideata in collaborazione con Starck: dai toni delicati di Almost White, Faded Blue e Fresh Mint, alla calda eleganza di French Rose, passando per la raffinatezza di Stormy Grey e l’audacia di Black Chrome. Queste novità si affiancano alle classiche finiture Copper e Chrome, offrendo una vasta gamma di scelte per ogni ambiente e gusto.

Elemento iconico del design, la corona trasparente è ora inclusa di serie, mentre rimane invariata la possibilità di personalizzare la lampada con diffusori intercambiabili — Ambra, Fumée, Fabric e Rattan — per modulare stile e atmosfera.
Tra le innovazioni più rilevanti della nuova Bon Jour Unplugged c’è Color Tune, una tecnologia che permette di regolare la tonalità della luce (da 2200°K a 3000°K) e l’intensità luminosa (dal 3% al 100%) tramite un semplice sensore ottico. Una funzionalità che consente di adattare la lampada a ogni momento della giornata e necessità di luce.

Realizzata in ABS e PMMA, la lampada è alimentata da una batteria agli ioni di litio ricaricabile tramite USB Type-C o in modalità wireless grazie alla compatibilità Qi. Una singola carica garantisce fino a 6 ore di autonomia, confermando Bon Jour Unplugged come una soluzione ideale per ogni spazio, libera da cavi e vincoli. Design, libertà e tecnologia, oggi più che mai una luce personale, da portare con sé ovunque.
