La scelta dei materiali definisce in modo sostanziale i progetti di interior: texture e finiture hanno impatti differenti sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Nel 2023 Lualdi concentra gli sforzi creativi sulla sperimentazione di accostamenti materici e texture inediti che, non solo definiscono nuovi equilibri estetici e funzionali degli spazi, ma ribadiscono il costante scambio fra creatività e tecnologia che caratterizza la versatilità produttiva del brand.

Le novità saranno presentate in fiera al Salone del Mobile.Milano e vedranno protagonista la luce, con la sua capacità di donare tridimensionalità e offrire nuove chiavi di lettura al legno, al metallo, al tessuto e al vetro. Particolare attenzione è stata dedicata a quest’ultimo. Accanto alla circolarità del materiale e alle straordinarie caratteristiche tecnologiche - che uniscono trasparenza, durezza, resistenza alla corrosione, isolamento elettrico - il vetro si presta a diverse interpretazioni stilistiche.

Tutte giocano con la luce e lo fanno da prospettive tecnicamente differenti, offrendo un ampio spettro di possibilità creative, dalla lavorazione delle superfici, alle sovrapposizioni di motivi e l’accoppiamento di materiali diversi.

È il caso del vetro Flutes di Lualdi, che si distingue per l'elegante linearità della superficie cannettata, omaggio agli anni ’50, permettendo il passaggio della luce e riducendo allo stesso tempo la visibilità, per garantire privacy e riservatezza. La finitura, caratterizzata da linee nette ed essenziali, è studiata per conferire a qualsiasi ambiente un'eleganza sofisticata, grazie alla sua luminosità e agli effetti di luce che crea.
Disponibile nelle versioni extrachiaro trasparente e grigio trasparente.