Eleganti e versatili "mattoncini” lucidissimi che, nel solco della tradizione ceramica, reinterpretano il tema del “fatto a mano” da nuove angolazioni. Così si potrebbe riassumere Materici, la nuova eclettica collezione che Sartoria, il brand di Terratinta Group dedicato all’artigianalità e al colore, presenta per il lancio del catalogo 2022.
Il marchio di Fiorano Modenese continua il suo percorso crescita proponendo soluzioni sempre diverse e di grande tendenza. Non fa eccezione Materici dove presente e passato si mescolano per dar vita a superfici in grès porcellanato smaltato con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce.

Caratterizzati dalle imperfezioni tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche, questi mattoncini glossy si prestano a numerosi giochi di posa a pavimento e parete.
La palette si compone di nuance neutre quali Latte, Argilla, Cannella, Visone e Pepe affiancati da tonalità più profonde come Foresta, Stagno e Cedro.

mattoncini terratinta sartoria

La superficie dei mattoncini, caratterizzata da una molteplicità di sfumature differenti, dalla brillantezza dello smalto e dai bordi imperfetti, si presta a un utilizzo combinato con materiali di ispirazione naturale, per creare atmosfere distintive che regalano una nuova lettura della ceramica della tradizione, esaltandone l’eclettismo progettuale. Come sempre nella sua giovane tradizione, Terratinta Group conferma una visione globale del design in cui le proposte dei diversi brand si combinano alla perfezione l’una con l’altra dando vita a universi dell’abitare personali e unici.

mattoncini terratinta sartoria