Dettagli d'epoca e materiali contemporanei. La torrefazione Thomson Coffee Roaster, fondata a Glasgow nel 1841, ha aperto le porte del nuovo café bar 1841 coffee, uno spazio dedicato alla degustazione e all'acquisto dell'apprezzato caffè Thomson. Proprio qui, tra motivi art déco e complementi in stile giapponese, i proprietari Grant Dick e Russell Jenkins hanno scelto di realizzare uno spazio accogliente e rilassante, combinando dettagli rétro con materiali di ultima generazione come il solid surface HIMACS.

©Grant Dick

Per il piano di lavoro del bancone bar, la scelta è ricaduta su HIMACS per le incredibili proprietà igieniche, la facilità di pulizia del materiale, la sua resistenza al tempo e a quasi tutte le macchie più comuni, come succo di frutta, caffé o vino rosso. HIMACS si distingue, inoltre, per la sua non porosità, impermeabilità e resistenza a graffi e calore, grazie all'innovativa tecnologia Thermalcure.

©Grant Dick

Thomson, una delle torrefazioni più antiche di Glasgow, è da sempre al passo con le ultime tendenze del settore. Unendo il minimalismo e la contemporaneità di HIMACS ai ricercati dettagli d'epoca, rappresenta al meglio l'unione tra passato e presente; a pochi metri dalla caffetteria, inoltre, si trovano i giardini botanici di Glasgow e il Botanic Gardens Garage, edificio di categoria A. Sono proprio questi due luoghi d’interesse che hanno influenzato alcuni tratti degli interni, tra cui la palette di colori neutra e confortevole, i motivi art déco degli arredi e gli elementi in legno in stile giapponese. HIMACS nella finitura Terrazzo Classico si è inserito perfettamente nell'ambiente: materiale ideale da utilizzare a complemento di tutti i dettagli, omaggiando le origini italiane del caffè espresso.

©Grant Dick

Scheda progetto
Progetto: 1841 coffee
Proprietari: Grant Dick e Russell Jenkins
Designer: Susanne Sharif
Fabbricazione: Simon Harlow
HIMACS: piano di lavoro in Terrazzo Classico