Fir Italia, da tempo impegnata nello sviluppo di tecniche per la customizzazione del prodotto, è oggi in grado di fornire una personalizzazione totale per le sue rubinetterie. Questa la vocazione di Custom Outfits, naturale evoluzione delle proposte attualmente a catalogo (The Outfit), che permette la piena libertà compositiva, dando vita alla perfetta combinazione tra finiture e innumerevoli tonalità cromatiche.
L’eleganza delle finiture e la ricercatezza dei colori, insieme, possono generare nuove forme di bellezza con cui ridisegnare l’ambiente più intimo della casa, conferendogli personalità e tutta la classe del miglior design italiano. I Custom Outfits di Fir Italia garantiscono qualità e personalizzazione per tutte le esigenze, a seconda dei propri gusti, per un bagno sempre più protagonista della casa.

Con Custom Outfits, Fir Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti, rispetto all’ormai iconico progetto The Outfit, nato nel 2019, che propone un’ampia e completa gamma di finiture che vestono tutti i rubinetti, e che hanno come comune denominatore un’importante attività di ricerca e sviluppo e una garanzia di affidabilità, comprovata dal superamento di severe prove di laboratorio. Il progetto Custom Outfits, sintesi suprema della creatività human-centered, prevede una personalizzazione praticamente illimitata da parte del brand novarese. Il nuovo progetto di Fir Italia mantiene le peculiarità originarie del programma The Outfit, che è fondato sull’Advanced Superfinish Process (ASP), un’innovativa tecnologia basata su un mix di processi produttivi all’avanguardia; l’azienda novarese infatti non propone le classiche finiture in PVD o in verniciatura RAL - soluzioni che offrirebbero comunque una palette cromatica limitata - ma grazie ai suoi impianti produttivi altamente tecnologici, Fir Italia è in grado di realizzare soluzioni estetiche tailor made e “cucite” totalmente sui quelli che sono i desiderata del committente.
Fir Italia ancora una volta sceglie di puntare sulla gradevolezza estetica, sulla personalizzazione a 360° e sulle qualità tecnologiche dei materiali. Le nuove soluzioni del brand novarese permettono infatti di combinare quattro generi di finiture - opache, semiopache, lucide e semilucide - con infinite tonalità colore, dando vita a rubinetterie di design originali e moderne e soluzioni su misura della persona. Fir Italia caratterizza così la sua offerta, dando la possibilità per esempio di comporre un rubinetto con due finiture e un solo colore o con una finitura e due colori diversi per il corpo e la maniglia, per un’estetica piena e intensa, frutto del connubio tra innovazione e tradizione. Grazie alla proposta di Fir Italia, in cui la personalizzazione ricopre un ruolo da assoluta protagonista, l’immaginazione non ha più limiti e anche il rubinetto diventa così un complemento “personale”, modellato con colori e finiture diverse a seconda della propria fantasia.

Dark Graphite e Blue Moon, Ravishing Gold e Golden Sun, ma anche Warm Grey e Rose Shiver sono soltanto alcuni degli esempi di combinazioni con cui personalizzare il proprio rubinetto: queste ricercate tonalità, unite all’essenzialità delle linee ultra-minimaliste delle rubinetterie di Fir Italia, sono in grado di generare creazioni di design di grande forza estetica e di alto valore tecnologico. Le infinite tonalità di colore e i finishing sono applicabili all’intera gamma di rubinetti proposti da Fir Italia, tutti equipaggiati di serie con aeratori green, che garantisce una sensibile riduzione del consumo d’acqua. Con i miscelatori lavabo a risparmio idrico, inoltre, si può arrivare a un dimezzamento dei consumi di acqua. L’attenzione al green, inoltre, è testimoniata anche dalla scelta di proporre rubinetterie realizzate con ottone a piombo zero. Con Custom Outfits, Fir Italia ha scommesso ancora una volta sulla spinta all’innovazione e sulla forza espressiva del design, mettendole al servizio delle persone e delle loro esigenze.