Con una pioggia di luce Fabbian illumina gli interni di Life Source, nuovo polo ricettivo a Bergamo, in posizione strategica, non lontano dall’aeroporto di Orio al Serio arteria per Brescia e Milano, città lombarde culturalmente ricche.
20 metri di altezza, quattro piani, 126 camere tra “Standard”, “Superior”, “Deluxe”, “Suite” e “Appartamenti”, cinque sale per riunioni e meeting da 20 a 100 partecipanti, tre aree food, un suggestivo roof di 800 metri quadri affacciato sullo skyline di Città Alta, un polmone verde di oltre 5.900 metri quadri e un ampio parcheggio per 120 posti auto. Questi i numeri di Life Source, la cui struttura e design sono stati studiati e realizzati nel nome del basso impatto ambientale, della perfetta fusione con il contesto circostante e della sostenibilità, complici scelte architettoniche, ingegneristiche e d’interior design mirate. È in questo prestigioso e innovativo contesto che gli apparecchi di illuminazione Fabbian si inseriscono. Scelte in varie tipologie per connotare ogni ambiente, dalla hall alle zone food, Fabbian crea scenari discreti in armonia con gli arredi, di grande impatto.

Così la lampada a sospensione Acustica, studiata non solo per illuminare ma anche per essere elemento in grado di assorbire le onde sonore ambientali e garantire un elevato comfort acustico, è stata la giusta soluzione per completare il ristorante gourmet Le Terre insieme alla lampada da terra Giunco che ingegnerizzata con lo scopo finale di garantirne la modularizzazione, diventa un separé di luce tra la zona ristoro e una zona relax con degustazione dei vini. Sempre per il ristorante Le Terre ma nel mezzanino è stato Claque, a essere l’apparecchio a soffitto, tecnico, dalle elevate prestazioni che si è ben prestato a illuminare gli spazi moderni. Mentre le ecclettiche, semplici e orientabili Beluga anche multispot hanno completato con accenti di luce l’atmosfera della hall con vere e proprie cascate di luce. Saya le cui forme e la trasparenza del vetro accompagnato da fili metallici e il sistema Tripla, dalla caratteristica forma triangolare, sono il mix che creano la magica atmosfera del Bistrot Onda.
Life Source, inaugurato a settembre 2021, rappresenta la più recente semplificazione della capacità di Fabbian di affiancare il cliente accompagnandolo in ogni fase della progettazione.