La collezione slim del duo britannico PearsonLloyd, presentata nel 2016 a Orgatec, si è arricchita nel 2018 delle sedute in polipropilene slim chair. Per il 2021 Alias presenta la nuova versione softEssenziale ed ergonomica, interpreta un tema peculiare del design contemporaneo: la seduta essenziale imbottita.

 

Slim chair è una famiglia di sedute universali che nasce dalla volontà di creare oggetti trasversali, in grado di soddisfare esigenze di contract e residenziali. Ad alta tenuta strutturale e definita da spessori ridotti al minimo, la scocca è realizzata con uno stampo che permette di inserire una minima percentuale di fibra di vetro di rinforzo, garantendo così un’ottima qualità superficiale. La versatilità di slim chair è data anche dall’ampia gamma di finiture proposte.
Slim chair soft prevede che la scocca monocolore possa essere completata con un cuscino seduta o schienale/seduta avvitato alla stessa e rivestito in tessuto o pelle. Ancora più confortevole la versione completamente imbottita, che mantiene lo stesso raffinato profilo dell’originale. Combinando la scocca con le basi in legno a quattro gambe o in acciaio a quattro gambe o slitta, con o senza braccioli, la collezione slim chair soft rivela estrema flessibilità attraverso un segno leggero, di grande personalità.