Uno strumento per cucinare, uno stile industrial impreziosito da nuove ed esclusive finiture che si inserisce alla perfezione anche in mood contemporanei, un'immagine che rimanda alla memoria atmosfere del passato grazie alle quali "sentirsi a casa". Minà di Minacciolo è l'isola multifunzione concepita come uno strumento creato proprio per cucinare che, nell'essenzialità delle forme, richiama alla memoria i tradizionali fornelli a legna del "boom economico" italiano. La recente finitura in acciaio ossidato e le linee nette nascondono una complessità di dettagli tecnologici che amplificano la modernità di questo pezzo di arredo unico e iconico.

Minà by Minacciolo
Minà by Minacciolo

L'isola Minà caratterizza lo spazio delimitato e ammorbidito dalle colonne componibili Natural Skin che completano l'arredo dell'intera cucina. Questi elementi dall'immagine pulita e lineare rivelano una forte dinamicità: le ante a battente, quelle estraibili e quelle angolari, che permettono l'apertura su due lati, sono tutte attrezzate intelligentemente con ripiani, cestelli estraibili e girevoli.

Minà by Minacciolo
Minà by Minacciolo

Non solo design ma molta tecnologia. Le iconiche manopole rosse che rimandano alle caldaie delle locomotive a vapore, vengono oggi riutilizzate per accendere e regolare forni, piani cottura e rubinetti; i grandi cassettoni diventano soluzioni essenziali per organizzare e il loro spazio si rende ancora più funzionale con i separatori in pregiato legno di faggio. Il lusso non è ostentato ma si estrae dai dettagli: all'interno di ogni cucina Minà si trova una targhetta con impressi i dati tecnici, il suo numero di serie e il nome del cliente per cui è stata realizzata su misura.

Minà by Minacciolo
Minà by Minacciolo