È stata presentata lo scorso aprile al Salone del Mobile di Milano. Merano, la lounge chair di B-Line progettata dal duo italo-finlandese Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen ha ricevuto il Good Design Award 2017. B-Line si aggiudica così per la quarta volta il prestigioso riconoscimento di design a livello internazionale.
Merano è una poltroncina leggera, raffinata ed elegante adatta a diversi contesti: pubblici e privati, indoor e outdoor. Il frame è composto da due parti separabili in tondino di acciaio zincato verniciato che ospita quattro confortevoli cuscini. Dividendo la struttura si ottiene una notevole riduzione del volume e una netta diminuzione del packaging: una soluzione progettuale che rende particolarmente agile sia il trasporto, sia lo stoccaggio. A completare l’assetto relax di Merano, il pouf di cortesia che può fungere anche da seduta occasionale.

Il mix di razionalità, linearità, armonia ed ergonomia ha convinto la giuria internazionale del Good Design Award riunitasi a New York e San Francisco per selezionare, tra migliaia di proposte provenienti da più di 46 Paesi, i progetti che meglio esprimono i valori del buon design. Merano, insieme agli altri progetti vincitori, sarà pubblicata nel Good Design Yearbook 2017-2018 ed entrerà a far parte della collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum.