Materiali antichi come la pietra ed il legno, da sempre utilizzati per la produzione, vengono guardati da un’altra prospettiva, la loro vera natura, la materia. Una materia che si è formata col tempo,   con un lungo processo di metamorfosi e da cui il design attinge per analizzarla  ed interpretarla in modo nuovo,  nel rispetto delle sue caratteristiche,  per realizzare prodotti unici nella loro naturale  irripetibilità. Un richiamo quasi etico alla madre terra, alla natura stessa del materiale.

Sembra sospeso nel cielo il lavabo Nuvola di Dedalo e come una nuvola raccoglie e scarica l’acqua. Leggero, morbido e fluido si contrappone alla materia stessa con cui è realizzato, il marmo. Prodotto con tecnologia brevettata, nonostante le dimensioni generose, il suo peso è notevolmente ridotto e la sagomatura raggiunge livelli impensabili e illimitati. Disponibile in due dimensioni e altri materiali lapidei. Design Elia Devoti.

 

 

La pietra viene lavorata come se fosse modellata dalla pioggia, levigata dall’acqua che scorre lungo un ruscello o dalle onde del mare che irrompono energicamente sugli scogli e che disegnano la loro trama sulla sabbia. Da un materiale duro, freddo ed inerte come la pietra,  nascono forme morbide e sinuose, ciotole e bacini leggeri che accolgono l’acqua e la riflettono come cristalli dorati. Ogni singolo elemento lapideo, ricavato direttamente da blocchi di cava, viene scolpito con tecnologie all’avanguardia,  rifinito a mano per far emergere la forza e la sontuosità del marmo massello, rendendo il prodotto unico e carico di espressività.

Il legno, un elemento naturale, quasi vivo, che emana energia, viene scavato, seguendo e rispettando i suoi segni e le sue meravigliose venature, e modellato in raffinati prodotti dagli ammirevoli dettagli. Le sue forme spontanee, accuratamente selezionate, vengono evidenziate da una sapiente lavorazione artigianale, per ottenere prodotti dalle morbide curve e dai colori caldi, come il suo vissuto. La sua matericità viene esaltata da prodotti lineari, minimali, ridotti all’essenza, come l’essenza  stessa del legno. Grazie all’estro creativo dei designer e alla maestria degli artigiani, alla profonda conoscenza del materiale e delle sue specifiche caratteristiche tecniche, nasce un nuovo modo di interpretare gli accessori per il bagno, dove elasticità  e durezza convivono in simbiosi per creare forme e texture inimmaginabili.