Un corpo realizzato in acciaio inox in finitura scotch brite e una mensola interamente in vetro temperato (da 90, 120 e 180 cm) profilata da una cornice in acciaio lungo tutto il suo perimetro. Sono queste le caratteristiche distintive di Zenith NRS®, la cappa a isola di Falmec dalle linee pulite.
L’elemento di concatenazione tra le diverse parti della cappa è rappresentato dal sistema di illuminazione LED che trasmette con tutta la sua forza quella sensazione di estrema leggerezza che costituisce l’essenza del concept. La luce si diffonde in modo omogeneo su tutta la superficie, verso il basso e verso l’alto, illuminando, dunque, non solo il piano di lavoro, ma anche lo spazio circostante, creando una piacevole atmosfera all’interno dell’ambiente cucina.

Dotata di pulsantiera elettronica a 3 velocità + Booster, Zenith NRS® può contare, inoltre, su un potente motore 800 mc/h per performance ad alta efficienza e massima silenziosità. Il funzionamento della cappa può essere controllato e regolato anche direttamente, tramite radiofrequenza, dai piani a induzione Falmec grazie alla tecnologia Dialogue System. Zenith è caratterizzata dalla Tecnologia NRS® (Noise Reduction System), brevettata da Falmec, che assicura un’estrema silenziosità con notevoli benefici per la qualità della vita in cucina. La rumorosità di Zenith NRS®, come quella di tutte le soluzioni della gamma, è ridotta al minimo (fino all’86% in meno) grazie a uno studio approfondito - condotto da Falmec in collaborazione con l’università di Padova e laboratori specializzati in fluidodinamica - sull’ottimizzazione dei flussi d’aria e l’utilizzo di materiali fonoassorbenti, con lo straordinario risultato che le cappe praticamente non si sentono più.
Come riconoscimento di tale eccellenza nel campo della silenziosità, Falmec, con la sua collezione Silence, ha ottenuto la certificazione da parte dell’istituto inglese Quiet Mark, che certifica e riconosce i migliori prodotti nel mercato in termini di comfort acustico.