area 146 | children

architect: Guillermo Hevia García, Nicolás Urzúa

location: Santiago, Chile

year: 2016

Non sappiamo dire con certezza se “Your Reflection“ sia propriamente un’esperienza, un’illusione, un paesaggio, un luogo, un oggetto, un tentativo di costruzione surrealista, un’espressione artistica o un’insieme di tutte queste cose.

photo by Adrian Aleson
photo by Adrian Aleson

L’intenzione era quella di dar vita a un’esperienza dell’incertezza, a una situazione di alienamento in cui non vi sia controllo intenzionale, volevamo creare qualcosa in cui le possibilità offerte dal riflesso e dalla deformazione date da pannelli di acciaio bidimensionali, concavi e convessi, rivestiti a specchio, fossero infinite.  Abbiamo moltiplicato le opportunità di riflesso e deformazione proprio con l’intenzione di dar vita a un’interazione, un’interazione che appartiene al mondo delle illusioni, più surreale che reale. Desideriamo che il visitatore sia desideroso di scoprire quale sorpresa l’attende dietro l’angolo.

photo by Nicolás Saieh
photo by Nicolás Saieh

Non è un progetto che vuole essere osservato, bisogna lasciarsi circondare, avvolgere da esso, diventarne parte e lasciare che questo diventi parte di noi, bisogna essere passivi e attivi, assecondare le nostre capacità di osservazione riflesso e riflessione.

architetto: Guillermo Hevia García, Nicolás Urzúa
collaboratori: Felipe Droppelmann, Cristian Fuhrhop, Cristóbal Montalbetti, Diego Rivera
luogo: Parque Araucano, Santiago, Chile
cliente: Parque Araucano, Santiago, Chile
progetto: 2015
costruzione: 2016
tempistica: 60 giorni
superficie costruita: 600 mq
budget: 35.000 US$