architect: MVRDV

location: Dutch Design Week, Eindhoven, The Netherlands

year: 2017

La città futura è flessibile. Hai mai sognato di dormire sospeso per aria? Come ti sentiresti se tu dormissi all'interno di un giardino pensile verticale? E se la tua stanza fosse fatta di scale? Avresti il coraggio di dormire in una stanza che prima era un cartellone pubblicitario? Qual è la tua stanza dei sogni? Questa installazione è composta da nove stanze pensate per soddisfare visioni utopiche, egoistiche, all'interno di uno spazio limitato.

photo by Ossip van Duivenbode

Ad ogni stanza colorata è assegnato un programma diverso e flessibile, rappresentando l'idea di città futura, composta da abitazioni urbane in grado di adattarsi in tempo reale alle esigenze degli utenti.

photo by Ossip van Duivenbode

Un'architettura evolutiva e flessibile che porta ad un utilizzo ancora più ottimale del nostro spazio urbano. Attraverso processi di progettazione partecipativa, (W)ego è in grado di modellare i desideri e gli ego competitivi di ogni residente nel modo più bello possibile.

photo by Ossip van Duivenbode

Il progetto di MVRDV è stato sviluppato in collaborazione con The Why Factory (T?F), il laboratorio di ricerca creato da Winy Maas, partner fondatore di MVRDV, che esplora i possibili sviluppi urbani focalizzandosi sulla produzione di modelli e visualizzazioni delle città future.

Cosa: Installazione temporanea
Dove: Markt Square, Eindhoven
Quando: Aperta durante la Dutch Design Week 21 - 29 ottobre 2017