Un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione degli ambienti, con enormi potenzialità: con la linea Scenario firmata FerreroLegno gli spazi della casa possono essere agevolmente separati oppure uniti da una perfetta continuità visiva. Il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi rappresenta uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali. Una perfetta testimonianza della forza del brand, che ha saputo affermarsi sul mercato per competenza, estrema qualità italiana, maestria artigianale, design e continua ricerca in tecnologia e materiali.

Tra le differenti soluzioni sviluppate (Visio, Delineo, Premium e Lignum) il modello Visio è la soluzione tutto vetro con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. Il cristallo temperato è di altissima qualità, ha uno spessore di 8 mm ed è disponibile in 13 finiture - extrachiaro, trasparente e riflettente - e in 5 decori, che permettono di giocare con originali abbinamenti. Il nuovo Point è disponibile nelle finiture satinato extrachiaro, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti e caratterizzato da piccoli punti incisi realizzati sulla parte di facciata. Altra novità è il decoro Segni, disponibile nelle finiture satinato e satinato extrachiaro, che richiama con decori a filetti sabbiati le pantografature del modello Yncisa Segni. Map dall’elegante trama ortogonale è prodotto nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone; Strip, che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo, è disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone; infine, Lino ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto e può essere realizzato nelle finiture trasparente extrachiaro, trasparente grigio e trasparente marrone.

Recentemente, la linea è stata ampliata con l'introduzione del modello Visio Up. Stilisticamente improntato a rendere gli spazi leggeri e dinamici, rappresenta la naturale evoluzione della soluzione tutto vetro Visio studiata per rispondere alla necessità di nascondere alla vista quanti più elementi possibili: il carter è dimensionato in modo da contenere sia la pinza che tiene il cristallo scorrevole sia il carrello da agganciare così da non appesantirne a livello estetico il design. Nessun componente a vista, dunque, per un modello estremamente funzionale espressione di uno stile raffinato ed essenziale che contribuisce a rendere unico ogni ambiente. Visio Up è la soluzione che permette di risolvere molteplici esigenze progettuali grazie alla possibilità di combinare tra loro sia pareti fisse sia scorrevoli.
Visio Up è disponibile con sistema a scorrimento a incasso. È possibile scegliere tra 18 finiture di cristallo temperato - extrachiaro, trasparente e riflettente - di altissima qualità e spesso 8 mm, i nuovi decori Point e Segni e fra tre tipologie di maniglie: a ponte, a bacchetta e tonda minimal.

Caratteristiche tecniche
Visio e Visio Up
Varianti: scorrevole a parete o a soffitto
Larghezze: da 66 a 140 cm
Altezze: fino a 290 cm
Massimo 4 ante affiancabili, fino a un massimo di 2 scorrevoli
Finiture anta: vetro temperato da 8 mm
18 tonalità nella gamma del grigio, nero, marrone e bianco, anche extrachiari e riflettenti
5 decori: Point, Segni, Map, Strip, Lino