È giunto a compimento il progetto di restyling della sede aziendale di Ceramica Globo, situata a Castel Sant’Elia in provincia di Viterbo. Il rinnovo del proprio headquarter è firmato dall’architetto Romano Adolini, che ha sviluppato un progetto realizzato in un anno di tempo. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione completa di tutti gli spazi interni, dalla reception agli uffici, con una nuova pavimentazione in grès di grande formato (con lastre da 320x160 e 240x120 cm) per una superficie totale di oltre 1.000 metri quadri; inoltre, le facciate dell’edificio centrale e della sala Mostra sono state rivestite interamente con pannelli bordati e autoportanti in lamiera stirata, realizzati in acciaio Corten.
La superficie esterna rivestita in Corten si estende per circa 1.300 metri quadri complessivi.

10_nuova facciata Ceramica Globo

Il progetto di rinnovo della sede laziale è contraddistinto da una rigorosa attenzione alla sostenibilità ambientale. Il complesso è dotata di un impianto fotovoltaico per il fabbisogno energetico; inoltre il ciclo produttivo e i processi industriali garantiscono un ridotto impatto ambientale.
La nuova immagine è contemporanea, sofisticata e razionale. Gli interni sono stati studiati con colori e finiture neutre e luminose, in grado di trasferire sin dall’ingresso una grande attenzione alla qualità estetica.

06_nuova facciata Ceramica Globo
Siamo molto orgogliosi del risultato del nuovo progetto per la sede di Globo, che ha comportato un anno di intenso lavoro - ha affermato Andrea Gulinucci, amministratore delegato di Ceramica Globo -. Il messaggio che cerchiamo di portare avanti tutti i giorni e a più livelli (nella produzione come anche nelle attività commerciali, di marketing e di comunicazione) è incentrato sul concetto di qualità e concretezza. Qualità che si deve vivere a più livelli anche nella sede di lavoro, tanto negli uffici quanto nelle aree produttive dell’azienda. Questa nuova immagine della sede intende dunque riflettere la nostra filosofia e i nostri valori. È un nuovo biglietto da visita che ben ci rappresenta per quello che è oggi Globo sul mercato internazionale”.
11_nuova facciata Ceramica Globo
Per l’azienda si preannuncia quindi un anno di importanti traguardi. A Marzo la partecipazione a ISH Francoforte con un nuovo stand al padiglione 3.1, subito a seguire la presenza al Salone del Mobile di Milano con un evento e un allestimento dedicato presso lo showroom monomarca di Corso Monforte 15; sul fronte prodotto l’implementazione di nuovi plus nella produzione dei sanitari in ceramica (come Ceraslide, Multi, Bataform, Senzabrida), e delle linee Display di GamFratesi, Incantho e T-Edge di CreativeLab+.
L’azienda è in piena fase di espansione commerciale e guarda a mercati europei e internazionali con rinnovato ottimismo e forte di una solida base di partenza. La nuova sede aziendale intende offrire anche un messaggio di solidità e di grande positività sul prossimo futuro.