È firmato da Marazzi Architetti il nuovo progetto World Rugs: qui la maestria Budri nella lavorazione del marmo incontra la millenaria tradizione della tessitura. La collezione di pavimenti e rivestimenti modulari “prèt a poser” è ispirata a trame e orditi provenienti dai cinque continenti, e apre a designer e progettisti nuovi orizzonti. Il progetto ha l’intento di rievocare atmosfere e linguaggi propri di alcune tra le più affascinanti culture del mondo, proposte in una chiave raffinata e di facile applicazione nell’interior design.

Una collezione dal gusto contemporaneo e globale, composta da cinque pattern: Roma, una rievocazione dei grafismi della Roma antica, Dubai, una trama di geometrie arabeggianti, Glasgow, un tessuto pied de poule dai colori British, Cape Town, dai toni caldi e accesi tipici dei tessuti africani e Saygon, motivo che riprende la mimetica militare sono le proposte più audaci della collezione. I cinque pattern sono disponibili in diverse combinazioni di marmi e onici. Una proposta ampia e articolata studiata per ambienti residenziali, per il settore contract e retail.
World Rugs conferma l’attitudine dell’azienda - leader internazionale nella lavorazione del marmo - a ricercare nuove proposte di materiali e lavorazioni, che possano soddisfare requisiti progettuali e il gusto sempre più volto all’internazionalizzazione.