Un nuovo e ambito premio per TEAM 7: il tavolo da pranzo tema, disegnato da Dominik Tesseraux, ha ricevuto il Red Dot nella categoria Product Design.
Presentato per la prima volta in occasione di imm cologne 2019, tema ha saputo convincere la severa giuria del concorso grazie al suo design d’impatto e alla sua tecnologia d’estrazione innovativa. Moderno ed essenziale, il nuovo tavolo di TEAM 7 affascina con i suoi dettagli di pregio. La bellezza del legno naturale risalta in particolare grazie alle lunghe venature continue delle superfici selezionate a mano. tema può essere configurato sia con gambe pannellate, sia con una raffinata versione a cavalletto. Entrambe le basi offrono generoso spazio per la seduta e vanno a fondersi armoniosamente con il piano del tavolo.

Quest’ultimo, spesso 7 cm, nasconde al suo interno un autentico miracolo tecnico: la tecnologia d'estrazione non-stop, sviluppata per la prima volta da TEAM 7 per il tavolo flaye e qui proposta nella sua versione aggiornata, che permette di allungare tema in modo rapido e pratico, con un solo gesto intuitivo. In pochi secondi, mentre il telaio rimane immobile al suo posto, il piano scorre silenziosamente e si allunga di 100 cm, permettendo così di accogliere quattro persone in più. L’elevata stabilità e la costruzione attentamente studiata del piano del tavolo sono il risultato della tecnologia a 3 strati di TEAM 7. tema coniuga l’alta artigianalità tradizionale con una tecnologia all’avanguardia e delle linee chiare e pulite.
Il premio di design Red Dot viene assegnato a prodotti innovativi con una qualità progettuale d’eccellenza. Il Red Dot Award: Product Design è considerato uno dei più importanti premi di design a livello internazionale. Produttori e designer provenienti da 55 Paesi hanno presentato nel 2019 più di 5.500 prodotti. Nel corso del processo di valutazione, la giuria del Red Dot ha valutato e testato tutti i candidati, attribuendo particolare importanza a criteri quali funzionalità, innovazione, qualità formale, durevolezza ed ergonomia.