Telmotor ha contribuito alla realizzazione dello Studio A, il piccolo capolavoro di acustica ed estetica della SonicFab, la nuova struttura di produzione musicale, audio e video della Sonic Solution Entertainment srl.
Con sede a Pioltello, in provincia di Milano, SonicFab è stata concepita, costruita e organizzata per soddisfare la sempre crescente domanda integrata di contenuti audio, video e di graphic design, dettata dal nuovo modo di produrre progetti artistici nel mondo dei social media. L’idea è stata quella di offrire agli artisti un ecosistema creativo in un'unica struttura all’avanguardia, che racchiude in sé studi diversi e professionisti di talento, in grado di curare tutti i contenuti di un progetto musicale, permettendo l’interazione continua con le varie figure professionali coinvolte.

Tra gli studi di SonicFab, sono state investite moltissime energie nella realizzazione dello Studio A per produzione, mixing e mastering di altissimo livello, sotto ogni profilo. Quattro gli obiettivi che la committenza si è prefissata: acustico, tecnologico, estetico ed ergonomico. È qui che l’approccio professionale di Telmotor in termini di illuminotecnica è risultato fondamentale sia nella progettazione, che nella scelta di soluzioni tecniche e di materiali che riuscissero a soddisfare armoniosamente ogni necessità.
Telmotor ha quindi collaborato con Donato Masci (Studio Sound Service), uno dei migliori acustic designer in Europa, e con il suo staff, per creare un ambiente a “ergonomia variabile”, a seconda quindi della tipologia di attività in corso. Sono state progettate differenti zone illuminanti, separate per tipologia e area, ciascuna di esse gestibile in modo indipendente, così da poter realizzare diverse scene con il giusto bilanciamento di luce, coerenti con le svariate situazioni di utilizzo.
Il reparto tecnico di Telmotor ha individuato risposte d’eccellenza, come un sistema di barre led custom con Strip Led Remsa di Fibretec e un’area con spot orientabili a bassissima luminanza per l’illuminazione della consolle. Il tutto è dimmerabile con sistema DALI e gestito da un controller installato all’interno della consolle che permette di creare scenografie luminose. Grazie al supporto di Telmotor la luce si sposa con la musica, per una qualità senza compromessi.