area 115+ | relax

architect: Fabio Lenci

year: 2008

La sorgente è dove nasce un grande fiume, dove la terra restituisce quello che il cielo gli ha dato per diffonderla nel territorio alimentando la vita in ogni sua espressione. Sorgente, dove l’acqua è così limpida perché filtrata per chilometri da falde sotterranee rendendola pura e bevibile dai delicati esseri viventi.
È stato per questo che attorno alle sorgenti si sono sviluppati anche i primi insediamenti umani trovando in esse il migliore fluido essenziale alla vita, all’igiene e al benessere. Chi ha provato ad immergersi in una sorgente ha provato e ricorda quelle sensazioni reali e psicologiche di quei fluidi sotterranei che sostengono, massaggiano e purificano la pelle e la mente da ogni inquinamento derivato dalla nostra raggiunta “civiltà“. È stato questo il concetto ispiratore del progetto, chiamato appunto La Sorgente, che ho disegnato per Teuco. Questa azienda, fin dalle sue origini, è stata la madre feconda delle mie idee con un design indirizzato verso igiene e benessere al massimo livello. Anche questo recente progetto risponde a questa filosofia, è un prodotto di alta gamma per ambienti orientati al moderno wellness con idromassaggio, cromoterapia, musicoterapia e relax. Posizionato possibilmente a livello pavimento è come una piccola oasi interpretata da un designer alla continua ricerca di quelle sensazioni naturali, talvolta perdute, nelle quali madre natura ci ha ospitato per milioni di anni.

Lenci Design was founded in 2001 on the forty-years experience of Fabio Lenci, combined with the enthusiasm of his daughters Maela and Juna, and with a staff specialised in technological and planning optimisation. Lenci Design is able, thanks to versatile professional competence in every aspect of planning, to work out solutions for any sector of industrial design, always according to market requirements. The characteristics that make Lenci Design a service firm for industry are: the ability to follow the client in each stage of the project; the offer of a complete and personalised service based on specific needs; the presence of a indoor prototyping laboratory inside the firm facilities, which allows Lenci to show the client projects that have already passed a first functional and aesthetic check.

CONDIVIDI
Articolo precedenteZAAFDesign
Articolo successivofunktionide