Numerose finiture e colorazioni, modularità e attenzione minuziosa al dettaglio: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la nuova gamma di soluzioni che Scavolini, leader nel settore cucine, ha deciso di proporre sul mercato per affacciarsi al nuovo segmento della casa, l’area Living.
La zona giorno, dopo i programmi Kitchens e Bathrooms, è trattata con eguale autorevolezza e progettualità, e si articola in due opzioni differenti per rispondere al meglio alle esigenze di spazio e personalizzazione: nascono così i soggiorni integrati e i soggiorni indipendenti. Le soluzioni integrate sono pensate per valorizzare esteticamente la continuità tra le linee della cucina e della zona giorno; l’obiettivo è creare un ambiente polifunzionale, in cui tutto è a portata di mano e dove operosità e relax convivono grazie all’ordine, alla compostezza e all’uniformità di moduli e spazi. Le soluzioni indipendenti offrono, invece, la possibilità di comporre il living assecondando i propri desideri, optando per l’abbinamento del living alla cucina in un altro ambiente o scegliendo proprio due spazi distinti in cui anche gli stili sono differenti.

Elemento chiave è il sistema parete “Fluida”, che consente di applicare le due opzioni, progettando ambienti integrati in cui la struttura modulare si connette alla cucina in modo equilibrato, oppure realizzando zone living in armonia con la cucina, ma completamente indipendenti. Altre soluzioni ancora sono offerte dai contenitori componibili, in cui gli andamenti non sono solo regolari ma rispettano sempre l’atmosfera e le forme della cucina se inseriti in uno spazio integrato, oppure possono essere utilizzati senza vincoli di abbinamento con lo spazio cucina, ma in modo autonomo e creativo.
Altra novità di Scavolini per la zona soggiorno è l’inedita proposta di tappeti d’arredo, ideati per completare l’offerta estetica armonizzando gli spazi.

Feel by Scavolini, Design by Vuesse
Feel by Scavolini, Design by Vuesse
Motus by Scavolini, design by Vittore Niolu
Motus by Scavolini, design by Vittore Niolu
Tetrix by Scavolini, design by Michael Young
Tetrix by Scavolini, design by Michael Young
Liberamente by Scavolini
Liberamente by Scavolini