Lo sgabello S 160 H e la sedia 160 con telaio di legno, due prodotti nuovi che arricchiscono la collezione S 160 di Delphin Design lanciata nel 2010 e aprono a nuove possibilità di impiego. Comfort e versatilità contraddistinguono l’intera collezione di sedie S 160, proposta in diverse versioni tutte all’insegna dell’eleganza formale e disegnate specificatamente per gli spazi collettivi.
Lineare e, allo stesso tempo, particolarmente confortevole, lo sgabello S 160 H di Thonet è ideale per gli spazi destinati al ristoro o per lavorare su tavoli alti. Impilabile e con un telaio in tubolare d’acciaio, esattamente come la sedia S 160 a cui si rifà, il nuovo progetto di Thomas Wagner e Dirk Loff (Delphin Design) si contraddistingue per la staffa realizzata in acciaio piatto da utilizzare come poggiapiedi e che, allo stesso tempo, interrompe visivamente la linearità dello sgabello. La scocca con i generosi braccioli è disponibile a scelta in materiale plastico o legno sagomato, così come tutta la collezione S 160.

La nuova sedia 160 non riporta nel nome la lettera “S” che indica il tubolare d’acciaio. Per la prima volta, infatti, l’apprezzato modello per sale conferenze e auditorium è disponibile anche con le gambe in legno. Il telaio in faggio massello e, su richiesta, imbottitura piena o imbottitura frontale per seduta o scocca (a scelta, realizzata in materiale plastico o legno compensato sagomato) aprono a nuove possibilità di impiego, per esempio in quei caffè dove l’allestimento è improntato a un’atmosfera accogliente e confortevole. Esattamente come il modello standard S 160 con telaio cromato, anche questa 160 convince per l’inconfondibile sobrietà del linguaggio formale. La sedia si caratterizza per le gambe lineari dai bordi pronunciati, che si uniscono in alto per formare una U rovesciata sui due fianchi disegnando un elegante arco sotto la scocca.