Una serie trasversale, perfetta per interpretare le esigenze del progetto sia dal punto di vista tipologico che dimensionale; una gamma che si amplia con tre nuove linee di chiusure doccia di gamma medio-alta: Soho, Moov e Libera vanno ad arricchire Showering di Glass1989 la proposta di chiusure doccia che coniugano innovazione, design raffinato, ampiezza e trasversalità dell'offerta, flessibilità nella gestione di su-misura e soluzioni speciali.
La gamma molto ampia di aperture proposte è il tratto distintivo di Soho: scorrevole battente, pivot, saloon e walk-in consentono la massima accessibilità in ogni contesto e vanno ad aggiungersi ad un'estetica contemporanea che riduce al minimo profili e guarnizioni esaltando la trasparenza dello spazio doccia. Ogni soluzione è curata nei minimi dettagli per una funzionalità ottimale: porta scorrevole su rotelle silenziose con ante sganciabili per agevolare la pulizia, porte pivot e battenti con meccanismo di sollevamento e abbassamento dell'anta e profilo raccogligoccia a terra, walk-in con la possibilità di fissaggio del braccetto a muro o a soffitto. Agevola l'installazione la reversibilità della gamma che consente di scegliere il verso della chiusura in utenza.

Soho by Glass1989
Soho by Glass1989

Pensata per spazi doccia ampi, Moov scorre su cuscinetti a sfera integrati nel binario superiore, appositamente sviluppati per garantire fluidità e silenziosità nel movimento. Il meccanismo Slow-Motion inoltre, ammortizza la porta sia in fase di apertura che di chiusura, contribuendo ad aumentarne il comfort. La gamma presenta, oltre alle tradizionali configurazioni in nicchia e ad angolo, anche una versione di porta a scomparsa particolarmente adatta per la realizzazione di spazi doccia integrati nell'architettura del bagno. Caratterizza la gamma una maniglia integrata lungo tutto il profilo verticale della porta, che ne consente la massima apertura.

Moov by Glass1989
Moov by Glass1989

La gamma Libera presenta una guida scorrevole superiore con rotelle regolabili, che garantisce massima fluidità nell'apertura delle porte e al contempo grande leggerezza e trasparenza. Il pattino inferiore è sganciabile per agevolare la pulizia dei cristalli, e un profilo raccogli goccia a terra garantisce una massima tenuta. Anche nella gamma di chiusure scorrevoli Libera è possibile scegliere l'optional Slow-Motion, che ammortizza l'apertura-chiusura della porta.

Libera by Glass1989
Libera by Glass1989

Caratteristiche tecniche:
Soho
Cristallo: temperato spessore 6 mm con trattamento anticalcare di serie, disponibile in diverse finiture
Reversibile in utenza
Maniglia: interna/esterna
Porta scorrevole: ante sganciabile per facilitare la pulizia del cristallo; sistema di scorrimento su rotelle silenziose
Porta pivot/battente/saloon: meccanismo di sollevamento e abbassamento dell'anta, profilo raccogli goccia a terra
Walk-in: profilo a terra in alluminio brillante lucido; supporto braccetto orientabile a muro o a soffitto, rifilabile in utenza

Moov
Cristallo: da 8 mm con trattamento anticalcare di serie
Meccanismo: Slow-Motion opzionale
Sistema di regolazione della porta
Maniglia integrata su tutta la lunghezza del profilo verticale
Anta sganciabili per agevolare la pulizia dei cristalli
Cuscinetti a sfera per uno scorrimento fluido e silenzioso

Libera
Cristallo: temperato 6 mm, trattamento anticalcare opzionale
Guida scorrevole superiore con rotelle regolabili
Meccanismo: Slow-Motion opzionale
Profili e guarnizioni minimali (accoppiamento a 45° su configurazioni ad angolo)
Profilo raccogligoccia a terra con pattino inferiore sganciabile per agevolare la pulizia dei cristalli
Maniglia interna/esterna opportunamente disegnata per ottimizzare l'apertura delle porte

Vedi anche:
Oltre la doccia: Nonsolodoccia by Glass1989