Nasce dalla collaborazione di TEAM7 con l’Università BoKu di Vienna (Università di risorse naturali e scienze della vita) la nuova essenza di legno rovere moka presentata in occasione di Imm Cologne. Trattata solo con olio naturale, e di colore tipicamente scuro, la novità dell’azienda austriaca non sbiadisce e può essere riparata da graffi e ammaccature in modo semplice senza perdere il colore naturale.

TAK_EI-MO_EDELSTAHL_03
TEAM7 ha scelto di sviluppare un procedimento speciale tramite il quale il legno si trasforma in modo naturale, puntando sull’aspetto particolarmente raffinato dei legni molto scuri, una delle tendenze più apprezzate e attuali. Ad eccezione del noce, infatti, in Europa è difficile trovare essenze che possiedano questa caratteristica naturalmente, senza l’applicazione di vernici. TEAM 7 ha quindi dato vita al rovere moka, un nuovo legno scuro allo stato naturale che conserva la superficie a poro aperto e con essa tutte le medesime proprietà positive presenti nelle essenze naturali TEAM 7.

Tra queste rientrano la capacità di “respirare” e di regolare l’umidità dell’aria, l’azione antibatterica e antistatica e la grande facilità di cura e manutenzione. 
Nel corso del 2017, la nuova essenza sarà disponibile per la collezione cubus pure per zona pranzo e living, per i tavolini lux e lift e per il tavolo tak con base in metallo.