Per l’ampliamento e la sistemazione di un appartamento privato all’interno di un complesso residenziale di lusso a Parigi, l’architetto Glenn Medioni ha sviluppato un progetto capace di ingrandire la stanza dei bambini e aumentare la superficie fruibile della residenza. Situata nel quartiere parigino di Buttes-Chaumont, l’abitazione è stata realizzata attraverso una revisione delle modalità di accesso ai locali, predisponendo un passaggio diretto dal soggiorno.

L’architetto Medioni ha inglobato il corridoio sfruttandone lo spazio e giocando sulla disposizione longitudinale dei moduli abitativi. In questo modo, anche la sala da bagno è diventata una delle stanze centrali e più facilmente raggiungibili della casa. Per la rubinetteria, è stata scelta la serie Diametro 35 di Ritmonio, in finitura cromo. Versatilità ed eleganza della collezione esaltano questo contesto esclusivo e curato, rappresentando soluzioni ricercate per ambienti residenziali di stile contemporaneo.
In particolare, Diametro 35 è un miscelatore monocomando soprapiano per lavabo con canna tonda girevole 360°. Fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata ECO, inferiore a 9 l/m ed è progettato per stimolare un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.