“Il bagno è diventato uno dei punti di forza dell’accoglienza alberghiera, specie qui al mare” . Si tratta dell’opinione di Manila Salvati, proprietaria e progettista del nuovo Grand Hotel Ma&Ma, un resort a 5 stelle situato in località Punta Tegge nell’arcipelago della Maddalena in Sardegna. E, per soddisfare la ricerca di qualità della clientela, la scelta per la rubinetteria è stata Hansgrohe.
Fra le principali esigenze anche l’abbattimento dei consumi garantito dalle docce (Crometta Green e Raindance Showerpipe) nonché dalle linee di rubinetteria Focus E, Talis e Puravida. La ricerca tecnologica sul risparmio della risorsa acqua è infatti uno dei più importanti plus dell’azienda fondata nel 1901 da Hans Grohe. In particolare le rubinetterie Hansgrohe Focus E, Talis e PuraVida permettono alla struttura alberghiera di portare l’erogazione d’acqua dai tradizionali 9 lt/minuto a 5 litri al minuto grazie al limitatore brevettato EcoSmart.

 

All’interno delle 93 camere (69 standard, 8 deluxe, 9 tra suite e junior suite) gli ambienti bagno sono caratterizzati da eleganti accostamenti di marmi e mosaici con zone doccia trasparenti in cui i si alternano i generosi soffioni Raindance Select Showerpipe 300 e i pratici set doccia Crometta 85Green.
Raindance Select Showerpipe è un vero e proprio sistema doccia multi-funzione composto da asta doccia, soffione (a due getti), doccetta manuale (a tre getti) con tasto Select per la selezione dei getti e miscelatore termostatico. Mentre la doccetta Crometta 85 Green è la doccetta Hansgrohe più rappresentativa sul tema del risparmio idrico grazie al consumo di 6 l/min contro i 12l/m di una doccia standard.